Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ALESSANDRO GASSMANN: ‘L’EQUAZIONE DEL CUORE’

Immagine dell'articolo

L’attore Alessandro Gassmann, che solo il mese scorso ha compiuto 57 anni e ha alle spalle oltre quarant’anni di carriera, ha annunciato l’uscita di un suo nuovo film “L’equazione del cuore”. La notizia è stata rivelata durante la 13/a edizione del Bif &st-Bari International Film&Tv Festival, il festival internazionale del cinema e della cultura audiovisiva di Bari, che si concluderà il 2 aprile.

L’artista, salito sul palco del Teatro Petruzzelli per ricevere il premio ‘Furio Scarpelli’ per la Migliore Sceneggiatura del lungometraggio “Il silenzio grande”, da tempo ha stretto una fitta collaborazione lo scrittore Maurizio De Giovanni, che era al suo fianco. La nuova pellicola sarà tratta dall’omonimo romanzo di De Giovanni.

I due hanno reso noto il nuovo progetto assieme: mentre Gassmann ha chiaramente fatto intendere di voler stare ancora dietro la cinepresa, lo scrittore, prendendo la parola, ha dichiarato: “’L’equazione del cuore’, il mio ultimo romanzo, l’ho scritto per lui. Quindi, Alessandro sarà il regista e stavolta lo costringeremo a interpretare ‘L'equazione del cuore’”.

27/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo