Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SANREMO 2022: VINCE “BRIVIDI” DI MAHMOOD E BLANCO

Immagine dell'articolo

Il Festival di Sanremo, il più seguito degli ultimi dieci anni, è giunto al termine. Senza troppe sorprese, la 72/a edizione del Festival della canzone italiana, condotta da Amadeus, ha visto la vittoria di ‘Mahmood & Blanco’, che sin dalla prima serata avevano emozionato il pubblico con il brano “Brividi”.

Al secondo posto è arrivata Elisa con “O forse sei tu”. Il terzo posto è stato conquistato dall’eterno ragazzo Gianni Morandi, che aveva già vinto la serata delle cover esibendosi con Jovanotti, autore del pezzo portato all’Ariston:Apri tutte le porte”.

Tante le belle canzoni, molta l’eleganza sul palco. A tenere incollati allo schermo gli spettatori da casa e a far alzare in piedi il pubblico in sala sono stati i tantissimi superospiti intervenuti nelle cinque serate, tra cui: Fiorello, Maneskin, Laura Pausini, Meduza, Checco Zalone, Cesare Cremonini e Marco Mengoni, tornato nella città dei fiori dopo nove anni dalla vittoria.

Un’edizione da record che ha inorgoglito il direttore artistico Amadeus e ha riconfermato le sue doti da vero showman, rendendolo, ancor di più, uno dei presentatori più amati e seguiti del panorama italiano.

06/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo