Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SANREMO: MORANDI-JOVA VINCONO LA SERATA DELLE COVER

Immagine dell'articolo

Anche la quarta serata di Sanremo è stata archiviata, e questa sera finalmente conosceremo il vincitore della 72/a edizione. Ieri sera, all’Ariston sono tornati ad esibirsi ancora i 25 cantanti però accompagnati da artisti fuori gara, interpretando delle cover.

Lo show è stato di altissimi livelli, ma ad infuocare il palco è stata la coppia Morandi-Jovanotti, che poi, con il loro medley, ha vinto il premio dedicato alle cover. Lorenzo Cherubini aveva partecipato solo una volta alla kermesse, quando trentatré anni fa gareggiò con il brano ‘Vasco’.

Arrivato a sorpresa, in un abito bianco e nero come lo stesso Morandi, ha duettato con l’amico. La complicità è palese, i due si divertono, coinvolgono sia il pubblico in sala che gli spettatori da casa, invitandoli ad alzarsi in piedi.

Non poteva mancare un abbraccio con l’amico di sempre Amadeus: la standing ovation è scontata, tanto che Morandi nella classifica generale sale al secondo posto, dopo Mahmood e Blanco. Per scoprire se gli influssi positivi di Jova porteranno ancora fortuna all’eterno ragazzo, così da fargli vincere il Festival, bisognerà attendere ancora qualche ora.

05/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo