Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

APERTA IN CAMPIDOGLIO LA CAMERA ARDENTE PER SALUTARE MONICA VITTI

Immagine dell'articolo

E' stata aperta nella Sala della Promoteca in Campidoglio la camera ardente dove è arrivato stamane il feretro di Monica Vitti, l’attrice scomparsa il 2 febbraio all'età di 90 anni.

Fino a domani, sabato, dalle 10 alle 13, sarà possibile dare l'ultimo saluto all'attrice, icona assoluta del cinema italiano del '900. I funerali si terranno lo stesso giorno  nella Chiesa degli artisti a Piazza del Popolo a Roma alle 15.

A rendere omaggio e a dare l’ultimo saluto all’attrice, talento smisurato del cinema italiano, tanta gente che la ha ammirata nei suoi oltre 50 film, ma anche tanta stampa nazionale e anche internazionale oltre alla sua famiglia e al sindaco di Roma Roberto Gualtieri che ha accolto la sua salma in Campidoglio. E ancora tanti attori, personaggi dello spettacolo, politici, amici a renderle omaggio e a dare consolazione al suo compagno di sempre Roberto Russo

Il suo feretro è circondato da mimose, fiori che lei amava, rose gialle e calle bianche, le foto dell'attrice e la scritta "Grazie Monica", ai piedi della bara un piccolo mazzo di fiori avvolto con la prima pagina del Manifesto che il giorno dopo la sua morte ha titolato 'Ma 'ndo vai' con riferimento alla storica battuta di Polvere di stelle.

04/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo