Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SANREMO 2022: ZALONE SUL PALCO DELL’ARISTON

Immagine dell'articolo

Il Festival di Sanremo, con la serata in onda questa sera, è arrivato già a metà gara. Fiorello, che lo scorso anno aveva affiancato Amadeus per l’intera kermesse, escludendo categoricamente la possibilità di tornare sul palco, nel discorso conclusivo fece un doppio augurio ai conduttori del Festival 2022: una platea piena di pubblico ma allo stesso tempo un flop di ascolti.

L’auspicio, al momento, si è realizzato solo a metà, in quanto le poltrone dell’Ariston sono tutte occupate ma lo share della prima puntata ha toccato il 54,7%, con quasi 11 milioni di ascolti. Anche se ieri sera, il mattatore siciliano non era all’Ariston, a divertire gli spettatori è arrivato il cantante-comico Checco Zalone.

Tra sketch irreverenti, in pieno stile Luca Medici, il suo vero nome, per l’occasione ha impersonato il ‘virologo Oronzo Carrisi’.  Cugino del più famoso Al Bano, che svolge la professione di medico a Cellino San Marco, con sciarpetta bianca al collo e un panama bianco, si prende gioco della categoria. Lartista pugliese ironizza: “adesso tutti i virologi hanno un agente”, e sul finire canta il branoPandemia ora che vai via”, diretta dal direttore d’orchestra “Beppe Virussicchio”.

03/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 MAG 2026

IL 21 MAGGIO L'ULTIMA TAPPA DI "CLOSE-UP CANTIERI"

Ercolano apre i suoi cantieri

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.

13 MAG 2026

ALLA SCALA UN “NABUCCO” COLOSSALE CHE PARLA AL PRESENTE

Verdi come musica del Novecento

13 MAG 2026

MATTARELLA CELEBRA LA SIAE

“Senza cultura un’Italia più povera e più triste”

11 MAG 2026

LONDRA CELEBRA I BEATLES

A Savile Row nascerà il primo museo ufficiale della band

11 MAG 2026

LA POESIA E IL BEL CANTO INCANTANO VENEZIA

Alessandra Maltoni e Cristian Caselli partecipanti alla Pro Biennale di Salvo Nugnes