Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SANREMO 2022: ZALONE SUL PALCO DELL’ARISTON

Immagine dell'articolo

Il Festival di Sanremo, con la serata in onda questa sera, è arrivato già a metà gara. Fiorello, che lo scorso anno aveva affiancato Amadeus per l’intera kermesse, escludendo categoricamente la possibilità di tornare sul palco, nel discorso conclusivo fece un doppio augurio ai conduttori del Festival 2022: una platea piena di pubblico ma allo stesso tempo un flop di ascolti.

L’auspicio, al momento, si è realizzato solo a metà, in quanto le poltrone dell’Ariston sono tutte occupate ma lo share della prima puntata ha toccato il 54,7%, con quasi 11 milioni di ascolti. Anche se ieri sera, il mattatore siciliano non era all’Ariston, a divertire gli spettatori è arrivato il cantante-comico Checco Zalone.

Tra sketch irreverenti, in pieno stile Luca Medici, il suo vero nome, per l’occasione ha impersonato il ‘virologo Oronzo Carrisi’.  Cugino del più famoso Al Bano, che svolge la professione di medico a Cellino San Marco, con sciarpetta bianca al collo e un panama bianco, si prende gioco della categoria. Lartista pugliese ironizza: “adesso tutti i virologi hanno un agente”, e sul finire canta il branoPandemia ora che vai via”, diretta dal direttore d’orchestra “Beppe Virussicchio”.

03/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo