Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TORINO: IL TEATRO REGIO RIPARTE CON LA BOHÈME DIPUCCINI

Immagine dell'articolo

Il 1° febbraio del 1896, al Teatro Regio di Torino, andò in scena la prima assoluta della Bohème, di Giacomo Puccini. Nel 126/esimo anniversario dell’opera in quattro “quadri”, è stato annunciato che, sabato 12 febbraio, il Teatro torinese riparte con la ‘Stagione d’Opera e di Balletto’ 2022.

La riapertura al pubblico è resa ancor più importante da due eventi in particolare, che creeranno ancora più enfasi e interesse.

Il primo riguarda gli importanti lavori all’impianto scenico, che lo hanno reso tra più tecnologi in assoluto, e resi possibili grazie ad un cospicuo finanziamento del Ministero della Cultura.

Il secondo riguarda l’allestimento scenico dell’opera di Puccini. Questo non solo è il medesimo scelto per la rappresentazione che avrebbe dovuto svolgersi a marzo del 2020, proprio nei giorni del lockdown, ma, cosa ancor più eccezionale, è stato realizzato sui disegni originali risalenti alla prima assoluta.

Il direttore artistico del Teatro Regio, Sebastian Schwarz, ha dichiarato: “È una vera emozione vedere ‘La Bohème’ tornare in scena. Abbiamo atteso due anni e ora finalmente il nostro lavoro avrà il tanto desiderato compimento”.

02/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo