Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘HARLEM GOSPEL CHOIR’

Immagine dell'articolo

L’ Harlem Gospel Choir, il più famoso coro gospel d’America, fondato nel 1986 da Allen Bailey, in occasione delle celebrazioni in onore di M. L. King, dopo lo stop imposto dalla pandemia, nel 2021 è tornato ad esibirsi nelle più belle città del mondo.

Il complesso di voci, formato da alcuni dei migliori musicisti e cantanti provenienti dalle “Black Church” in Harlem, le ‘Chiese Nere’ di New York, ha meritato il titolo di “Angelic Ambassadors of Harlem”.

Durante la longeva carriera, il gruppo ha avuto il privilegio di esibirsi davanti a importanti personalità, tra cui Nelson Mandela, Barack Obama, Elton John e Paul McCartney. Tra le città scelte per la ripartenza, c’è anche Milano, dove si esibiranno al club jazz ‘Blue Note’ dal 26 dicembre al 1° gennaio, ogni sera dalle 20,30.

L’ Harlem Gospel Choir, pur tornando con il classico repertorio, ogni volta è capace di suscitare emozioni sempre nuove, infondendo gioia, allegria e serenità, peculiarità che da sempre contraddistinguono il gospel, il genere di musica sacra di origine afroamericana.

27/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 LUG 2026

LA BAMBINA SENZA SANGUE DI FRANCO MONERO

Thriller psicologico sul senso della giustizia, della colpa e del perdono.

29 GIU 2026

MESSINA LABORATORIO DEL MEDITERRANEO: NASCE IL MIRA, NUOVO POLO PER L’ARTE E LA RICERCA CONTEMPORANEA

Il ministro Alessandro Giuli presenta il 2 luglio il Mediterranean Institute for Research and Arts.

29 GIU 2026

SPOLETO ARTE, TRIONFO RAVENNATE AL FESTIVAL DEI DUE MONDI

Menzione speciale per la poetessa Alessandra Maltoni

23 GIU 2026

MARCHIO DEL PATRIMONIO EUROPEO SELEZIONE 2027

Bando per la preselezione dei siti italiani

23 GIU 2026

TRIONFO A MONTECARLO PER CRISTIAN CASELLI

Il tenore romagnolo conquista il Concorso Internazionale!

24 MAG 2026

ARRIVA FRUTTALAND IL POTERE DELLA SANA ALIMENTAZIONE

Ideato dalla Fondazione 13 Dicembre Onlus, Fruttaland nasce come programma di psicoeducazione alimentare volto ad avvicinare le famiglie ai principi di una nutrizione equilibrata.