Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘HARLEM GOSPEL CHOIR’

Immagine dell'articolo

L’ Harlem Gospel Choir, il più famoso coro gospel d’America, fondato nel 1986 da Allen Bailey, in occasione delle celebrazioni in onore di M. L. King, dopo lo stop imposto dalla pandemia, nel 2021 è tornato ad esibirsi nelle più belle città del mondo.

Il complesso di voci, formato da alcuni dei migliori musicisti e cantanti provenienti dalle “Black Church” in Harlem, le ‘Chiese Nere’ di New York, ha meritato il titolo di “Angelic Ambassadors of Harlem”.

Durante la longeva carriera, il gruppo ha avuto il privilegio di esibirsi davanti a importanti personalità, tra cui Nelson Mandela, Barack Obama, Elton John e Paul McCartney. Tra le città scelte per la ripartenza, c’è anche Milano, dove si esibiranno al club jazz ‘Blue Note’ dal 26 dicembre al 1° gennaio, ogni sera dalle 20,30.

L’ Harlem Gospel Choir, pur tornando con il classico repertorio, ogni volta è capace di suscitare emozioni sempre nuove, infondendo gioia, allegria e serenità, peculiarità che da sempre contraddistinguono il gospel, il genere di musica sacra di origine afroamericana.

27/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo