Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CANALE 5 CELEBRA LA STRAORDINARIA CARRIERA DI IVA ZANICCHI CON "D’IVA"

Immagine dell'articolo

Il principale canale di Mediaset, dove la cantante aveva trovato una seconda giovinezza, mettendosi in gioco come conduttrice in diverse occasioni, ha deciso di celebrare Iva Zanicchi dedicandole un gala dal titolo “D'Iva”.

Il palinsesto ha visto in scena due serate celebrative, dove la protagonista ha attraversato, tra ricordi e storia, la sua intera carriera sottolineandola con duetti importanti con colleghi di rilevo.

Grandi ospiti si alterneranno sul palco per omaggiare una delle più grandi e poliedriche artiste che si è distinta nel panorama dello showbiz italiano per il suo carattere meraviglioso: non si è mai presa troppo sul serio ed è sempre stata schietta e auto-ironica nonostante un timbro vocale unico che, negli anni, le ha consentito di spaziare tra i generi musicali più diversi.

Con loro l’Aquila di Lingonchio ha duettato, dialogato e ricordato i passi più importanti della sua straordinaria carriera: dall’esordio giovanissima nelle balere romagnole ai più importanti palcoscenici nazionali e internazionali come Castrocaro e il Festival di Sanremo, dove vanta 10 partecipazioni con tre vittorie, diventando la cantante donna che ha vinto più volte la manifestazione; per non parlare dei concerti al Madison Square Garden di New York e all'Olympia di Parigi.

12/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo