Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AL CINEMA “LA FAMIGLIA ADDAMS 2”

Immagine dell'articolo

Annunciato da mesi e a distanza di due anni dal primo episodio, oggi finalmente arriva al cinema “La Famiglia Addams 2 ”.

L’attesissima pellicola d’animazione, racconta la storia della paurosa e bizzarra famiglia, creata dalla matita di Charles Addams, che fece il suo debutto a fumetti alla fine degli anni Trenta.

Il sequel racconta il primo viaggio negli Usa degli Addams. Ormai Mercoledì è un’adolescente ribelle e Gomez, per riportarla sulla retta via, decide di fare una gita con tutta la famiglia, compresi naturalmente Morticia, Pugsley, il leone di famiglia, il maggiordomo Lurch e il cugino It. Nonna Addams ben contenta di rimane a casa, ha già escogitato un modo divertirsi.

Durante il viaggio alla scoperta delle cascate del Niagara e della Valle della Morte, non mancano imprevisti e incontri strani. Per il doppiaggio italiano, Pino Insegno presta la sua voce a Gomez, Virginia Raffaele a Morticia, Loredana Berté a Nonna Addams, Eleonora Gaggero a Mercoledì, e Luciano Spinelli a Pugsley.

La Bertè ha dichiarato: “Tornare nonna Addams mi è piaciuto tantissimo. Il suo ruolo si è allargato in questo sequel, lei è sempre più rock. Il film è molto più divertente del primo e affronta il tema della diversità che è attualissimo”.

30/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo