Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL CEDAC RIPARTE

Immagine dell'articolo

Un doppio appuntamento segna la ripartenza  della CeDAC.
 
La ripresa teatrale della compagnia cagliaritana avverrà infatti in questo weekend.
 
A sancirla una rivisitazione in danza di un grande classico come "Cenerentola" e una lettura delle arti circensi come "Circo in Villa".

Nello specifico, come spiegato dagli organizzatori, all’Arena all’aperto del Parco della Musica arriverà domenica 29 e lunedì 30 agosto il doppio appuntamento con “Cenerentola” e poi, dal 5 al19 settembre, la seconda edizione di “Circo in Villa” a Villa Pollini.
 
"Abbiamo voluto dare un segnale di fine estate per anticipare quello che sarà la lunghissima programmazione teatrale, calda e incandescente, dell’autunno e dell’invento. Partiremo il 29 e 30 agosto con la danza e con Cenerentola che darà un saggio della sapienza e bravura della Compagnia toscana. Si tratta di una rivisitazione di un classico che si può fare con la parola ma anche con il corpo in un gesto coreografico", ha spiegato la Direttrice Artistica, Valeria Ciabattoni. 

"È una programmazione che verte - ha spiegato l’Assessore alla Cultura Maria Dolores Picciau, intervenuta alla conferenza di presentazione degli appuntamenti - sulla multidisciplinarità e che coinvolge l’arte della danza, delle musiche e delle tecniche circensi puntando sulla ricchezza della sinergia tra le arti. E la collaborazione con la soprintendenza rende il tutto ancora più suggestivo. Questo vuole essere per noi un segnale importante per la ripresa perché la pandemia ha penalizzato moltissimo il settore della cultura in tutta la Sardegna e in particolare a Cagliari".

26/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti

27 GEN 2026

“WHITE ENTROPY”

Camminare sul ghiacciaio per sentire la fragilità della montagna

27 GEN 2026

PRIMO LEVI E ANNA FRANK NEL NUOVO MURALE DI ALEXSANDRO PALOMBO

Il murales per il Giorno della Memoria

26 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA 2026: QUANDO GLI ARCHIVI DIVENTANO LUOGHI DI RACCONTO E COSCIENZA CIVILE

L’arte dell’archivio esce dai depositi e prende voce

26 GEN 2026

LA REGGIA DI VENARIA RILANCIA

Tra regine, modernità e dialogo europeo