Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

È SCOMPARSA NICOLETTA ORSOMANDO

Immagine dell'articolo

Il mondo della Tv piange la scomparsa di un altro volto storico, che per circa quarant’anni, da quando la Rai iniziò le sue trasmissioni nel 1953, tenne compagnia ai telespettatori.

Nicoletta Orsomando, conosciuta come la più amata delle “Signorine buonasera”, fu lei stessa a fare il primissimo annuncio. Diede vita a quella che divenne una vera e propria professione, avendo il compito di presentare il palinsesto della giornata, comunicare eventuali variazioni, e riferire informazioni istituzionali.

Durante la sua carriera, ha condotto diversi programmi, tra cui nel 1957 il Festival di Sanremo e anche recitato in tre film. La “vestale del teleschermo”, così definita da Pippo Baudo, non appena appresa la notizia del decesso, è morta all’età di novantadue anni, in un ospedale romano, dopo una breve malattia. I funerali si terranno lunedì 23 agosto, alle ore 10.15, nella Chiesa di Santa Maria in Trastevere

22/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 AGO 2026

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento FdI"

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento Fratelli d'Italia"

11 AGO 2026

UFFIZI, UN CANTIERE DA 50 MILIONI RIDISEGNA IL FUTURO DEL MUSEO

Museo simbolo dell'arte italiana

07 AGO 2026

ADDIO A FRANCESCO GUCCINI, IL POETA DELLA CANZONE D'AUTORE

Ha trasformato la musica in letteratura

03 AGO 2026

INGRESSO GRATUITO NELLE GALLERIE D'ITALIA IL 2 E IL 15

Arte per tutti ad agosto

24 LUG 2026

A ROMA LA PRIMA GRANDE MOSTRA MONOGRAFICA DEDICATA AL MAESTRO DEL MANIERISMO

Pontormo protagonista alle Scuderie del Quirinale

07 AGO 2026

CLAUDIO BAGLIONI CONQUISTA ROMA: CONCERTO SOLD OUT IN TRE MINUTI

Raddoppia l'appuntamento a Villa Borghese