Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PALACULTURA, LA MOSTRA DELLA VERA E DEI GIGANTI

Immagine dell'articolo

Oggi, alle 10:30, nell'ambito degli eventi legati alla celebrazione dell'Assunta, a Messina verrà inaugurata la “Mostra comunale permanente della Vara e dei Giganti”.
 
Al Palacultura il racconto vivo della processione della Vara e la storia dei Giganti Mata e Grifone, una tradizione secolare emblema della città e della cultura locali.

Grande visibilità e partecipazione è prevista per la mostra iconografica che, fino a qualche tempo fa, era allestita nei cantinati del Comune.

L'esposizione è stata progettata e allestita, attraverso un percorso tematico, di concerto con l’Assessore Caruso, sotto la sorveglianza della Soprintendenza ai BB CC AA di Messina, con la collaborazione e il lavoro dei professori Rosario La Fauci, Maria Elena Triolo e Valeria Cristofaro, docenti di grafica e discipline pittoriche del Liceo Artistico Multimediale del Seguenza.

11/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 MAG 2026

IL 21 MAGGIO L'ULTIMA TAPPA DI "CLOSE-UP CANTIERI"

Ercolano apre i suoi cantieri

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.

13 MAG 2026

ALLA SCALA UN “NABUCCO” COLOSSALE CHE PARLA AL PRESENTE

Verdi come musica del Novecento

13 MAG 2026

MATTARELLA CELEBRA LA SIAE

“Senza cultura un’Italia più povera e più triste”

11 MAG 2026

LONDRA CELEBRA I BEATLES

A Savile Row nascerà il primo museo ufficiale della band

11 MAG 2026

LA POESIA E IL BEL CANTO INCANTANO VENEZIA

Alessandra Maltoni e Cristian Caselli partecipanti alla Pro Biennale di Salvo Nugnes