Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MODENA, IL MUSEO CIVICO SI TINGE A FESTA

Immagine dell'articolo

Il Museco civico di Modena celebra i suoi 150 anni e lo fa in grande stile. Da domani, mercoledì 26 maggio, verranno rese ufficiali le immagini che rappresentano la nuova identità visiva dell’istituto.

Nell'ambito di “Una storia lunga 150 anni” degli stendardi faranno capolino dai portici di via Emila centro e in piazza Sant’Agostino, oltre a manifesti distribuiti in tutta la città.

Oggetti e dettagli curiosi compongono la nuova identità visiva del Museo, così come è stata realizzata nel suo progetto da Chiara Neviani (studioarighe.it).

Archeologia ed etnologia, arte ed artigianato, e ancora scienze, tessuti, strumenti musicali; tutto si fonde con armonia, in uno sguardo di insieme verso la cultura con accostamenti di periodi comuni, tempi distanti, a volte anche tra loro, a creare un cut-up che trasforma il museo nel vero protagonista. 
 
Una campagna di luci e colore, alla base anche del restyling degli itinerari espositivi al terzo piano del Palazzo dei musei.

25/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 APR 2026

PASQUA NEI MUSEI

L’arte italiana traina la ripresa culturale con numeri in crescita

08 APR 2026

NAPOLI RITROVA IL CIMITERO DELLE FONTANELLE

Arte, memoria e comunità nel cuore del Rione Sanità

02 APR 2026

AL VIA LA CORSA PER LA CAPITALE ITALIANA DELL’ARTE CONTEMPORANEA 2028

Ufficialmente aperto il bando

02 APR 2026

“TRAGICOMICA”

Al MAXXI l’arte italiana risponde al dramma con l’ironia

31 MAR 2026

MIYAZAKI DONA A MACRON UN SIMBOLO DI PACE DAL VOLTO DI PORCO ROSSO

Arte e diplomazia

31 MAR 2026

MUSEI CHIUSI NEI GIORNI SIMBOLO

Brera e Cenacolo al centro del dibattito sul lavoro culturale