Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TANTI AUGURI PINO DANIELE

Immagine dell'articolo

Sono passati già sei anni dalla morte di Pino Daniele, che oggi avrebbe spento 66 candeline. Per ricordare il cantautore nato a Napoli nel 1955, è uscito il video del branoQuando”, inserito nell’album “Sotto ‘o sole”, del 1991.

La canzone fu scritta da Pino e venne scelta come colonna sonora del film “Pensavo fosse amore... invece era un calesse”, di Massimo Troisi, suo grandissimo amico. Inoltre, questa sera, alle ore 21, verrà trasmesso il duplice memorial, “Je sto vicino a te”.

L’evento sarà doppio, in quanto lo scorso anno non venne celebrato a causa del Covid e sarà in modalità ‘Pad’, ossia Pino Daniele a Distanza’. ‘Je sto vicino a te’ si svolgerà senza pubblico, ma i molti ospiti che parteciperanno, tra cui Mario Biondi, Eugenio Bennato, Bobby Solo, Eugenio Finardi, Tullio De Piscopo e molti altri, lo faranno a distanza. I tanti artisti hanno realizzato dei video, riproponendo i grandi successi di Pino Daniele.

20/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

14 APR 2021

SALVATOR MUNDI: IL FALSO ATTRIBUITO A LEONARDO

In realtà gli esperti ritengono che il maestro italiano abbia compartecipato all’opera, modificando alcuni dettagli su un dipinto già esistente.

14 APR 2021

COSA RIMANE DEL GIRO D'ITALIA NEL LIBRO DI LORENZO GANDAGLIA

I giovani guardano ancora il giro d'Italia?

14 APR 2021

71 MUSIC HUB, I CORSI

Attività formativa in videoconferenza per filmmaker e tecnici del suono

14 APR 2021

LA TERRAMARA SI SCOPRE ONLINE

Da giovedì 15 aprile visite guidate virtuali gratuite

13 APR 2021

50 ANNI DI LUCI A SAN SIRO

Un capolavoro di ricordi e suggestioni che è "Luci a San Siro".

13 APR 2021

LE FATE IGNORANTI

Il regista Ferzan Özpetek, a distanza di vent’anni, ha realizzato una serie Tv del suo romantic drama, tutt’oggi ancora molto amato.