Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TANTI AUGURI PINO DANIELE

Immagine dell'articolo

Sono passati già sei anni dalla morte di Pino Daniele, che oggi avrebbe spento 66 candeline. Per ricordare il cantautore nato a Napoli nel 1955, è uscito il video del branoQuando”, inserito nell’album “Sotto ‘o sole”, del 1991.

La canzone fu scritta da Pino e venne scelta come colonna sonora del film “Pensavo fosse amore... invece era un calesse”, di Massimo Troisi, suo grandissimo amico. Inoltre, questa sera, alle ore 21, verrà trasmesso il duplice memorial, “Je sto vicino a te”.

L’evento sarà doppio, in quanto lo scorso anno non venne celebrato a causa del Covid e sarà in modalità ‘Pad’, ossia Pino Daniele a Distanza’. ‘Je sto vicino a te’ si svolgerà senza pubblico, ma i molti ospiti che parteciperanno, tra cui Mario Biondi, Eugenio Bennato, Bobby Solo, Eugenio Finardi, Tullio De Piscopo e molti altri, lo faranno a distanza. I tanti artisti hanno realizzato dei video, riproponendo i grandi successi di Pino Daniele.

20/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

15 DIC 2025

“Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” incanta la Darsena Cultura

Si è concluso con grande successo e partecipazione l'ultimo appuntamento della rassegna Darsena Cultura, tenutosi presso il Soul Club in Via Zara 48, con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna.

05 GEN 2026

DAVID BOWIE A DIECI ANNI DALLA SCOMPARSA

Un’icona senza tempo tra musica, arte e innovazione

05 GEN 2026

MOMA PS1, 50 ANNI DI ARTE VIVA

Tre anni di ingresso gratuito per il museo contemporaneo di New York

30 DIC 2025

L’OPERA DI ROMA CHIUDE IL 2025 NEL SEGNO DELLA DANZA

“Lo Schiaccianoci” tutto esaurito

30 DIC 2025

IL 2026 CELEBRA I CENTENARI DELL’ARTE ITALIANA (E NON SOLO)

Da Pomodoro a Malerba