Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SANREMO: NON FINISCONO LE POLEMICHE

Immagine dell'articolo

La settantunesima edizione del Festival di Sanremo 2021 è finita da giorni, ma come affermato dalla Palombelli, “Che Sanremo attiri le polemiche come una calamita, questo va messo in conto”. Ed è proprio la giornalista Mediaset, che ha lavorato in Rai per oltre venti anni, ad essere al centro di una dura critica sul suo monologo, che avrebbe dovuto avere come protagonista ‘le donne’.

La presentatrice nel  discorso ha toccato vari argomenti, parlando delle donne, di sé, del delicato periodo storico e della storia di Sanremo. Fin qui, tutto più o meno condivisibile ma c’è stato un passaggio che la famiglia di Luigi Tenco, il cantante morto durante il Festival nel 1967 a causa di una pistola, non ha apprezzato affatto.

La Palombelli, citando Gino Paoli, asserisce: “Pensate che Luigi Tenco proprio qui, giocando con una pistola, ha trovato la morte”. E non solo la parola ‘giocando’ ma anche altre affermazioni, i familiari di Tenco ritengono inopportune e false. I fatti riportati, sono frutto di “Un certo tipo di superficialità giornalistica".

"Questo chiacchiericcio, pregno di ignoranza sull’argomento non può essere considerato un criterio onesto alla base di affermazioni lesive come quelle che ha fatto nel Suo show del 5 marzo davanti a milioni di telespettatori dove, oltre a diffondere notizie false, ha banalizzato un fatto grave come quello che accadde a Luigi Tenco”.

La giornalista Mediaset risponde: “Ho soltanto citato una mia intervista a Gino Paoli, che ha ripetuto le stesse parole in diverse occasioni. E mi sono documentata negli archivi Rai”.

10/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

ROBERTO BOLLE PORTA 30MILA PERSONE ALLA FESTA DELLA DANZA

OnDance 2025

08 SET 2025

RAVENNA, IL MOSAICO COME “LUOGO CONDIVISO”

Alla Biennale il dialogo fra passato e presente con Chagall protagonista

05 SET 2025

DOMENICA 7 SETTEMBRE: UN’INCREDIBILE DOMENICA D’ARTE

Ingresso libero nei musei Intesa Sanpaolo

05 SET 2025

ADDIO A “RE GIORGIO”: IL SOVRANO DELL’ELEGANZA MADE IN ITALY

Lo stilista che ha rivoluzionato il concetto di eleganza

25 LUG 2025

VENEZIA, IL 'BAMBINO MIGRANTE' DI BANKSY RIMOSSO PER RESTAURO

Si riaccende il dibattito sull'arte urbana

10 LUG 2025

LA LUCE DEI LUOGHI

Arte, danza e musica a Villa Giulia