Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NEVERLAND: IL RANCH DEL RE DEL POP, HA UN NUOVO PROPRIETARIO

Immagine dell'articolo

Il ranch di Michael Jackson, Neverland, dopo tanti anni sul mercato, finalmente ha trovato un nuovo proprietario. Il ranch dove il Re del pop, al momento dell’acquisto, realizzò una stazione ferroviaria con treno a vapore, un cinema, una pista automobilistica, un parco giochi con una ruota panoramica e uno zoo con animali esotici, oltre ad essere semplicemente un posto fantastico fu anche molto discusso.

Jackson ci visse dal 1987, quando lo acquistò per poco più di 19 milioni di dollari, fino a quando non venne accusato di abusi su due ragazzi. Tempo dopo, in seguito alle accuse, Jackson abbandonò la tenuta. Per pagare i numerosi debiti che accumulò nel corso degli anni, la residenza venne messa in vendita e fu riacquistata dalla Colony Capital, di cui lui stesso era socio.

Dopo la sua morte, nel 2014 fu nuovamente rimessa sul mercato, alla modica cifra di 100 milioni di dollari ma nonostante più volte il prezzo sia stato ribassato, solo in questi giorni finalmente il ranch ha trovato un nuovo proprietario. Ad acquistarlo è stato Ron Burkle, il co-proprietario della squadra di hockey Pittsburgh Penguins, che ne è divenuto proprietario, considerando le enormi opere di ristrutturazione che negli anni la proprietà ha subito, per soli 22 milioni di dollari.

01/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

IL GIORNO DEL RICORDO 2026

quando gli Archivi di Stato diventano luoghi di memoria e narrazione

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

ARTE FIERA 2026, BOLOGNA CONFERMA IL SUO RUOLO CENTRALE NEL SISTEMA DELL’ARTE

Si è chiusa a Bologna la prima edizione di Arte Fiera 2026

06 FEB 2026

MASSIMO MAZZONI INCANTA CON "IL PRIVILEGIO DE DIAVOLO"

Quando l’indagine diventa vita: Il privilegio del diavolo

04 FEB 2026

LE MARIE ACCENDONO IL CARNEVALE DI VENEZIA

Un rito vivente tra arte, storia e bellezza

03 FEB 2026

SAN LORENZO IN LUCINA, LA SOPRINTENDENZA CERCA L’ORIGINALE DEL DIPINTO DELLA CAPPELLA DEL CROCIFISSO

Dopo le polemiche sul restauro si cerca di chiarire