Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NEVERLAND: IL RANCH DEL RE DEL POP, HA UN NUOVO PROPRIETARIO

Immagine dell'articolo

Il ranch di Michael Jackson, Neverland, dopo tanti anni sul mercato, finalmente ha trovato un nuovo proprietario. Il ranch dove il Re del pop, al momento dell’acquisto, realizzò una stazione ferroviaria con treno a vapore, un cinema, una pista automobilistica, un parco giochi con una ruota panoramica e uno zoo con animali esotici, oltre ad essere semplicemente un posto fantastico fu anche molto discusso.

Jackson ci visse dal 1987, quando lo acquistò per poco più di 19 milioni di dollari, fino a quando non venne accusato di abusi su due ragazzi. Tempo dopo, in seguito alle accuse, Jackson abbandonò la tenuta. Per pagare i numerosi debiti che accumulò nel corso degli anni, la residenza venne messa in vendita e fu riacquistata dalla Colony Capital, di cui lui stesso era socio.

Dopo la sua morte, nel 2014 fu nuovamente rimessa sul mercato, alla modica cifra di 100 milioni di dollari ma nonostante più volte il prezzo sia stato ribassato, solo in questi giorni finalmente il ranch ha trovato un nuovo proprietario. Ad acquistarlo è stato Ron Burkle, il co-proprietario della squadra di hockey Pittsburgh Penguins, che ne è divenuto proprietario, considerando le enormi opere di ristrutturazione che negli anni la proprietà ha subito, per soli 22 milioni di dollari.

01/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 GEN 2021

NASCE ARTE.CAMERA.IT

Il portale di Montecitorio che ci farà scoprire il patrimonio artistico e storico nazionale e internazionale

18 GEN 2021

LA POESIA PERDE VILARDO

A 99 ci lascia un amico di Sciascia

18 GEN 2021

CULTURA: DIMEZZATO IL CONSUMO

I dati del 2020 sono preoccupanti...

17 GEN 2021

LA SCUOLA CANICATTINESE DEI PRIMI DEL NOVECENTO

I primi segni del risveglio edilizio di fine '800

16 GEN 2021

LA VERONA DI DANTE RACCONTATA 700 ANNI DALLA SCOMPARSA

“Dante a Verona 1321-2021“

16 GEN 2021

A VENEZIA UN NUOVO SPAZIO PER L'ARTE

Un'ex falegnameria per ospitare eventi di musica, danza, esposizioni