Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ADDIO PEPPINO GAGLIARDI, FAMOSO CANTATE PARTENOPEO

Immagine dell'articolo

La canzone napoletana, e non solo, piange la scomparsa di uno dei cantanti più rappresentativi e apprezzati della tradizionale musica popolare, che, con i suoi brani dal ritmo innovativo come le sue interpretazioni, riuscì a conquistare tutti gli italiani.

Peppino Gagliardi, classe 1940, è scomparso nella sua abitazione di Roma dopo una lunga malattia il 9 agosto, ma solo in queste ore è stata diffusa la notizia dal suo amico e collega Gianni Aterrano. Il musicista partenopeo fu uno dei principali protagonisti della musica tra gli anni ‘60 e ‘70 ma le sue canzoni, spesso scritte a quattro mani, ancora oggi sono tra le più ascoltate dai nostalgici.

Grazie a Giuliano Palma, nel 2006 è tornato in voga un suo celeberrimo brano, ‘Come le viole’, avendone realizzata una cover. Dopo il grande successo, fino a poco prima della morte, Gagliardi non ha mai smesso di esibirsi in pubblico partecipando ad eventi nazionali e internazionali.

Tanti i suoi album in studio e raccolte, tra i brani più famosi, impossibile non ricordare: ‘Settembre’, ‘Che vuole questa musica stasera’, ‘T’amo e T’amerò’, ‘Sempre Sempre’, ‘Innamorarmi di te’, ‘La mia poesia’, ‘Gocce di mare’.  

11/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

21 OTT 2025

IL COLORE TRA ARTE, ARCHITETTURA E POESIA: PRESENTAZIONE DE "IL PICCOLO MANUALE DEL COLORE" AL SOUL CLUB DI RAVENNA

Mercoledì 22 Ottobre 2025, alle ore 18:15, presso il Soul Club in zona Darsena a Ravenna, si terrà l'evento di lancio e presentazione de "Il piccolo manuale del colore".

20 OTT 2025

ROMA E L’INVENZIONE DEL CINEMA

A Castel Sant’Angelo un viaggio alle origini della settima arte

20 OTT 2025

L’ITALIA SI RACCONTA AL MONDO

20 milioni per la diplomazia culturale del MiC

20 OTT 2025

OCCHI ELETTRONICI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

La nuova frontiera della sicurezza nei musei italiani

20 OTT 2025

COLPO AL CUORE DEL LOUVRE: RUBATI I GIOIELLI DI NAPOLEONE

La Francia si interroga sulla sicurezza del suo patrimonio