Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROBERTO VECCHIONI: ADDIO AL FIGLIO ARRIGO

Immagine dell'articolo

Un messaggio breve, inatteso e che trasuda tutto l’immenso dolore che sta vivendo in queste ore la famiglia del cantautore Roberto Vecchioni, è apparso sulla sua pagina Facebook. Il celebre professore e poeta ha annunciato la scomparsa di uno dei suoi quattro figli, scrivendo: “Dopo tanto, tanto dolore il nostro meraviglioso Arrigo è finalmente in pace. La famiglia chiede silenzio”.

Nonostante la popolarità dell’artista, non sono trapelate notizie sulla causa del prematuro decesso del figlio trentaseienne e non è mai stato reso noto se fosse affetto da qualche malattia, ma, dal post pubblicato sul social, è facilmente intuibile che il giovane uomo lottava da tempo contro alcuni problemi di salute.

In un’intervista all’Avvenire, risalente al 2017, Vecchioni aveva raccontato che nessuno dei quattro figli, Francesca, Arrigo, Carolina e Edoardo, la più grande avuta dal primo matrimonio, e gli altri dalla seconda moglie, la scrittrice Daria Colombo, aveva seguito le sue orme, svolgendo lavori lontani dai riflettori.

20/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 SET 2025

DOMENICA 7 SETTEMBRE: UN’INCREDIBILE DOMENICA D’ARTE

Ingresso libero nei musei Intesa Sanpaolo

05 SET 2025

ADDIO A “RE GIORGIO”: IL SOVRANO DELL’ELEGANZA MADE IN ITALY

Lo stilista che ha rivoluzionato il concetto di eleganza

25 LUG 2025

VENEZIA, IL 'BAMBINO MIGRANTE' DI BANKSY RIMOSSO PER RESTAURO

Si riaccende il dibattito sull'arte urbana

10 LUG 2025

LA LUCE DEI LUOGHI

Arte, danza e musica a Villa Giulia

10 LUG 2025

ARTE E TECNOLOGIA SI INCONTRANO

Con la realtà virtuale dentro la Cupola del Brunelleschi

08 LUG 2025

CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2028

25 città in corsa per il titolo, la cultura come motore di rinascita