Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SABATO 15 GENNAIO A ROMA LA PRIMA EDIZIONE DEL “MODA ROMA AWARDS”

Immagine dell'articolo

L'alta moda torna protagonista nella capitale sabato 15 gennaio con la prima edizione del MODA ROMA AWARDS, l'evento fashion che premia i talenti creativi e i designers italiani e internazionali. Gli organizzatori Sabina Prati e Stefano Raucci, da anni impegnati nella promozione della moda e nell'organizzazione di eventi di rilievo come il Festival della Moda Italia & International, hanno messo in piedi un'altra kermesse di grande livello. Nella bellissima location del BestWestern Plus Hotel Universo di Roma, a partire dalle ore 21, sfileranno abiti e collezioni di respiro internazionale indossati dalle modelle dell'agenzia Sabina Prati Eventi Moda, che hanno già più volte sfilato per Alta Roma, Milano Fashion Week e brand di fama mondiale. A presentare la serata Stefano Raucci, voce di RadioRadio e volto noto degli eventi romani. 

L'evento sarà l'occasione per sancire una sorta di gemellaggio tra la moda italiana e quella dell'isola di Malta, che sarà rappresentata da diversi designer, stilisti e modelle. Accanto ad alcuni giovani emergenti, sfileranno le collezioni e le creazioni sotto l'egida e il patrocinio di "VisitMalta", l'organizzazione nazionale del Malta Tourism AuthorityJanice Busuttil, fondatrice e insegnante della Vipaj Academy, porterà in passerella le collezioni maltesi Corpo Vipaj e Haus of Gaetano. Tutte da ammirare anche le collezioni della stilista pugliese Rachele Leo e le nuove proposte delle giovani Giada Benvenuti, Lara Stanicel, Melania De Pace e Ilaria Di Pietro, provenienti dall'Alta Moda Academy di Roma e coordinate dalla docente e direttrice artistica Laura Ciarla. Tra le special guest della serata, tanti nomi di spicco a cominciare dall'ospite d'eccezione Anton Giulio Grande, lo stilista delle star dello spettacolo, da Belen Rodriguez a Naomi Campbell, passando per Manuela Arcuri e tante altre. Si vedranno sfilare in un originalissimo connubio Sladana Krstic, eccellente stilista croata ma italiana d'adozione e Marina Corazziari, creatrice di gioielli-sculture apprezzati in tutto il mondo, che proporrà i suoi gioielli del Mediterraneo. Prima dell'inizio dello spettacolo, verrà offerto ai presenti un welcome drink a cura dell'azienda vinicola laziale Casale del Giglio

Sarà un evento da ricordare, come assicurano gli ideatori e organizzatori Stefano Raucci e Sabina Prati: "Pur dovendo ancora fronteggiare il perdurare della pandemia, il ModaRomaAwards è pronto a partire con la prima edizione. Ringraziamo gli stilisti che hanno sposato questa causa e che hanno capito il valore culturale dell'iniziativa, che vuole essere un palcoscenico di valorizzazione per chi nella moda vive, crede e realizza i propri sogni. Il gemellaggio con Visit Malta egli stilisti di Malta ci riempie di orgoglio, perché rappresenta un legame anche tra i due Paesi, che a livello turistico e culturale hanno tanto da offrire e tanti progetti su cui lavorare in futuro". Nel backstage a curare il look delle modelle saranno la FacePlace MakeUp Academy by Pablo Gil Cagné e l'hair stylist Sergio Tirletti. L'evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook del ModaRomaAwards e sarà oggetto di uno speciale televisivo che andrà in onda sul canale 177 del digitale terrestre nazionale. Il pubblico potrà entrare ed assistere su invito e dietro presentazione del super green pass, nel rispetto di tutte le normative vigenti in materia di lotta al Covid. 

L'appuntamento con la prima edizione del Moda Roma Awards  è dunque per sabato 15 Gennaio alle 21,00 nei saloni del prestigioso Best Western Plus Hotel Universo di Roma, per uno show nel quale moda, arte e talento si fonderanno perfettamente. 

11/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 SET 2026

Lucia Rossi e “Le due verità”: un viaggio tra memoria, identità e verità nascoste

Lucia Rossi e “Le due verità”: un viaggio tra memoria, identità e verità nascoste

11 SET 2026

L’arte nell’era dell’intelligenza artificiale: quando l’algoritmo incontra la creatività

Dalla pittura alla fotografia, fino alle immagini generate da un computer: l’intelligenza artificiale apre una nuova stagione creativa e riaccende una domanda antica. Che cosa rende davvero un’opera d’ar

11 SET 2026

“Miracolo Islanda”, dal 1° dicembre la terza edizione del libro di successo di Andrea Montemurro

“Miracolo Islanda”, dal 1° dicembre la terza edizione del libro di successo di Andrea Montemurro

07 SET 2026

SESSANTOTTO ESTAPARTY A CASAL MONASTERO (ROMA) DAL 9 AL 13 SETTEMBRE

Particolare attesa per la serata tributo a Battisti del 9 settembre con il raduno dei battistiani da tutta Italia e per "Insieme per Mattia", la serata-evento in memoria del giovane Mattia Rizzetti del 10 settembre

01 SET 2026

VENEZIA 83, CINQUE SGUARDI ITALIANI IN CORSA PER IL LEONE D’ORO

Amore, memoria, fantasmi e inquietudine: il cinema italiano torna protagonista alla Mostra del Cinema di Venezia

25 AGO 2026

A RAVENNA PER LA 21ª EDIZIONE DI "PUNTA... POESIA TRA LE NOTE SOTTO LE STELLE"

Quando la lirica sposa la poesia: grande successo a Ravenna