Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

27 ANNI FA SCOMPARVE IL MITO KURT COBAIN

Immagine dell'articolo

Per gli amanti del punk rock, del grunge e dell’alternative rock, oggi ricorre una triste ricorrenza: la morte di Kurt Cobain, frontman dei Nirvana. Il leader di uno dei gruppi musicali tuttora molto amati, si suicidò nel 1994 con un colpo di arma da fuoco. In realtà ancora oggi, aleggia il dubbio che non sia stato lui a togliersi la vita ma che sia stato ucciso.

Cobain, nonostante siano passati ventisette anni dalla sua morte, oggi come allora, è considerato fra i giovani un’icona, diede vita al suo gruppo nel 1987 e in soli due anni divenne una delle band più seguite e apprezzate nel loro genere. I Nirvana, che significa “liberazione dal dolore, dalla sofferenza e dal mondo esterno”, nella loro carriera realizzarono solo tre album in studio, sciogliendosi immediatamente dopo la morte di Cobain.

La breve discografia però, è stata sufficiente per far entrare la band nell’olimpo dei gruppi che hanno segnato la storia della musica. Secondo la rivista Rolling Stones, i Nirvana sono posizionati al 30° posto dei 100 migliori artisti al mondo.

 

 

06/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 GEN 2026

COLLEZIONARE IL PRESENTE

Il MiC investe sull’arte contemporanea nei musei statali

12 GEN 2026

CINQUANT’ANNI SENZA AGATHA CHRISTIE

L’arte del mistero che ha cambiato la letteratura

09 GEN 2026

MADONNA CANTA IN ITALIANO E RISCRIVE UN’ICONA POP

La Bambola rinasce per Dolce & Gabbana

09 GEN 2026

UN OPERA DI PAZIENZA SCAMPATO ALLA DISCARICA

L'opera ritrovata e il mistero della proprietà

07 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

15 DIC 2025

“Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” incanta la Darsena Cultura

Si è concluso con grande successo e partecipazione l'ultimo appuntamento della rassegna Darsena Cultura, tenutosi presso il Soul Club in Via Zara 48, con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna.