Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

30 ANNI DI NUOVO CINEMA PARADISO

Immagine dell'articolo

L'amministrazione comunale del Comune di Bagheria, vuole celebrare il trentesimo anniversario dall'Oscar, come miglior fil straniero, conferito a “Nuovo Cinema Paradiso”.

Un'onorificenza che nel premiare Peppuccio Tornatore, dava lustro alla cittadina di Bagheria, dove il  regista trova i natali e che in seguito verrà portata agli onori del grande schermo per il film Baaria dedicato  alla città delle ville.

Il Comune, con il patrocinio dell'Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell'identità siciliana, nella persona dell'Assessore alla Cultura, Maurizio Lo  Galbo, ha promosso un evento online, che si svolgerà alle 21:30 di lunedì 28 Dicembre e che verrà trasmesso in  diretta facebook nella pagina ufficiale del Comune di Bagheria.

La produzione dell'evento è affidata Giuseppe Sorce e Loredana Caltagirone che coadiuvati dalla Quintosol Production srl intratterranno i migliaia di cittadini che celebreranno il loro compaesano illustre.

Lo scenario naturale di Villa Cattolica, sede del museo Guttuso e gli affreschi di Palazzo Butera, sede rappresentativa del Municipio, ospiteranno i  pochi illustri cittadini che accoglieranno l'intervento del regista bagherese che calorosamente e virtualmente abbraccerà l'intera comunità.

24/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 FEB 2026

MASSIMO MAZZONI INCANTA CON "IL PRIVILEGIO DE DIAVOLO"

Quando l’indagine diventa vita: Il privilegio del diavolo

04 FEB 2026

LE MARIE ACCENDONO IL CARNEVALE DI VENEZIA

Un rito vivente tra arte, storia e bellezza

03 FEB 2026

SAN LORENZO IN LUCINA, LA SOPRINTENDENZA CERCA L’ORIGINALE DEL DIPINTO DELLA CAPPELLA DEL CROCIFISSO

Dopo le polemiche sul restauro si cerca di chiarire

03 FEB 2026

L’ARTE UNDERGROUND DEI GIOVANI IRANIANI ARRIVA AL SUNDANCE

Creatività come resistenza

30 GEN 2026

AL MAXXI “FRANCO BATTIATO. UN’ALTRA VITA”

Un ritratto totale dell’artista come ricercatore

30 GEN 2026

DOMENICA 1° FEBBRAIO TORNA #DOMENICALMUSEO

L’arte si apre a tutti