Navigazione contenuti

Contenuti del sito

30 ANNI DI NUOVO CINEMA PARADISO

Immagine dell'articolo

L'amministrazione comunale del Comune di Bagheria, vuole celebrare il trentesimo anniversario dall'Oscar, come miglior fil straniero, conferito a “Nuovo Cinema Paradiso”.

Un'onorificenza che nel premiare Peppuccio Tornatore, dava lustro alla cittadina di Bagheria, dove il  regista trova i natali e che in seguito verrà portata agli onori del grande schermo per il film Baaria dedicato  alla città delle ville.

Il Comune, con il patrocinio dell'Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell'identità siciliana, nella persona dell'Assessore alla Cultura, Maurizio Lo  Galbo, ha promosso un evento online, che si svolgerà alle 21:30 di lunedì 28 Dicembre e che verrà trasmesso in  diretta facebook nella pagina ufficiale del Comune di Bagheria.

La produzione dell'evento è affidata Giuseppe Sorce e Loredana Caltagirone che coadiuvati dalla Quintosol Production srl intratterranno i migliaia di cittadini che celebreranno il loro compaesano illustre.

Lo scenario naturale di Villa Cattolica, sede del museo Guttuso e gli affreschi di Palazzo Butera, sede rappresentativa del Municipio, ospiteranno i  pochi illustri cittadini che accoglieranno l'intervento del regista bagherese che calorosamente e virtualmente abbraccerà l'intera comunità.

24/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 GEN 2021

NASCE ARTE.CAMERA.IT

Il portale di Montecitorio che ci farà scoprire il patrimonio artistico e storico nazionale e internazionale

18 GEN 2021

LA POESIA PERDE VILARDO

A 99 ci lascia un amico di Sciascia

18 GEN 2021

CULTURA: DIMEZZATO IL CONSUMO

I dati del 2020 sono preoccupanti...

17 GEN 2021

LA SCUOLA CANICATTINESE DEI PRIMI DEL NOVECENTO

I primi segni del risveglio edilizio di fine '800

16 GEN 2021

LA VERONA DI DANTE RACCONTATA 700 ANNI DALLA SCOMPARSA

“Dante a Verona 1321-2021“

16 GEN 2021

A VENEZIA UN NUOVO SPAZIO PER L'ARTE

Un'ex falegnameria per ospitare eventi di musica, danza, esposizioni