Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROSSINI OPERA FESTIVAL: L'EDIZIONE STRAORDINARIA

Immagine dell'articolo

La vetrina di Pesaro nel mondo torna a battere forte.
 
Tutto pronto per la riapertura del Rossini Opera Fesstival che giunge all'edizione 2020 in un anno molto impegnativo e difficile per tutto il settore artistico e culturale. 
 
Un modo originale per gridare al mondo che la cultura e Pesaro sono ancora vivi!
 
Il teatro arena sarà allestito a piazza del Popolo e sarà organizzata una sessione autunnale dal 1 al 29 novembre.
 
Il presidente del Rof, Daniele Vimini, è particolarmente fiero dell'evento che, come ribadisce, "sarà il primo festival al mondo a tenersi sia all’aperto che al teatro. Uno sforzo reso possibile dal fatto di non essersi mai persi d’animo durante i periodi più difficili. Con un ragionamento importante attorno ai luoghi: il teatro riuscirà ad ospitare quasi 180 persone". 

Il Festival è in programma dall'8 al 20 agosto e sarà preceduto dalla rappresentazione in piazza del Popolo di un capolavoro di Rossini, la "Petite messe solennelle", in programma il 6 agosto alle 20:30.

28/07/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 MAG 2026

IL 21 MAGGIO L'ULTIMA TAPPA DI "CLOSE-UP CANTIERI"

Ercolano apre i suoi cantieri

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.

13 MAG 2026

ALLA SCALA UN “NABUCCO” COLOSSALE CHE PARLA AL PRESENTE

Verdi come musica del Novecento

13 MAG 2026

MATTARELLA CELEBRA LA SIAE

“Senza cultura un’Italia più povera e più triste”

11 MAG 2026

LONDRA CELEBRA I BEATLES

A Savile Row nascerà il primo museo ufficiale della band

11 MAG 2026

LA POESIA E IL BEL CANTO INCANTANO VENEZIA

Alessandra Maltoni e Cristian Caselli partecipanti alla Pro Biennale di Salvo Nugnes