Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IN LIBRERIA “MIRACOLO ISLANDA “ DI ANDREA MONTEMURRO

Immagine dell'articolo

Un vero miracolo sportivo quello narrato da Andrea Montemurro in “Miracolo Islanda – Lo sport come antidoto alle devianze giovanili”, disponibile da oggi in tutte le librerie. Il primo libro di Andrea Montemurro stupisce positivamente poichè non vuole essere solamente un testo sportivo ma sopratutto un breve manuale sociologico culturale che riesce nel raccontare, senza annoiare, le gesta della “terra dei ghiacci” negli ultimi anni. “L’aver creato un sentimento d'appartenenza alla comunità nazionale – spiega Giorgia Meloni in una delle due prefazioni al libro – è il segreto della formula vincente: dietro gli investimento dello Stato, dietro la programmazione sportiva, dietro la voglia di combattere le devianze giovanili c’è un amore infinito per la propria terra”.

Un ambiente sano e protetto che dà la possibilità a tutti di esprimersi al meglio, quindi, è uno snodo fondamentale anche per un progetto che “ha consentito all'Islanda di farsi trainare dallo sport – si legge nella prefazione di Giovanni Malagò – attribuendogli centralità e adottando una cultura fondata sui suoi valori”. 

Un viaggio appassionante ma scorrevole in una terra che pochi conoscono, un posto dalla connotazione magica e suggestiva, un testo da leggere per chi ha voglia di comprendere concretamente come alcuni atteggiamenti politici possano ripercuotersi positivamente sulla vita di un popolo, l'attenta individuazione di come lo sport possa e debba essere un antidoto per le devianze giovanili.

11/06/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 LUG 2020

A VERONESI LO STREGA 2020

Dedica speciale ad Eco e alla sua famiglia

03 LUG 2020

LE CONFESSIONI DI MURAKAMI

L'artista sull'orlo della bancarotta

02 LUG 2020

FORO DI AUGUSTO, UN APPUNTAMENTO INCREDIBILE

Dall'8 luglio un viaggio nell'antica Roma

01 LUG 2020

CASA DEL CINEMA, SABATO "IL CONCERTO PER I BAMBINI DEL MONDO"

4 luglio appuntamento da non perdere per giovani e non solo...

30 GIU 2020

ESTATE SALERNITANA, DOMANI LA PRESENTAZIONE

Appuntamento per definire le linee del programma

30 GIU 2020

CIRQUE DU SOLEIL, CHIUDONO I BATTENTI

Clamorosa decisione post Coronavirus