Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

OCEANO NERO: LA NUOVA AVVENTURA DI CORTO MALTESE

Immagine dell'articolo

Dalla matita di uno dei più grandi fumettisti italiani, Hugo Pratt, nome d’arte di Ugo Eugenio Prat, nel 1967 creò il personaggio di fantasia Corto Maltese, che divenne protagonista di una serie a fumetti.

Le pubblicazioni non avevano scadenza regolare e, nonostante fossero realizzate con un linguaggio di immagini e testi, le storie erano destinate ad un pubblico adulto. Dopo la scomparsa del disegnatore, avvenuta nel 1995, del marinaio divenuto un cult negli anni Settanta, che fece sognare circa due generazioni di lettori, uscirono tre nuove storie: “Sotto il sole di mezzanotte, Il giorno di Tarowean ed Equatoria”, create da una coppia di disegnatori spagnoli.

In questi giorni è stato annunciato che a settembre prossimo in libreria sarà disponibile una nuova avventura: “ Corto Maltese, Oceano nero”, che uscirà in contemporanea sia in Italia che in Francia.

Contrariamente alle tre edizioni precedenti, gli autori e i disegnatori della storia sono due ragazzi francesi, molto apprezzati nel mondo della letteratura disegnata: Martin Quenehen e Bastien Vive`s.

Al momento non sono stati resi noti molti particolari, ma secondo quanto dichiarato dalle edizioni Cong: “Sara` un’avventura ricca di colpi di scena. Ci sarà un arrembaggio in mezzo al mare, Corto avrà un fascino particolarmente sexy. Sembrerà di guardare un film d’azione, pieno di scene spettacolari, ma in cui la sensibilità e l’empatia di Corto saranno sempre protagoniste”.

 

 

 

 

26/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

IL GIORNO DEL RICORDO 2026

quando gli Archivi di Stato diventano luoghi di memoria e narrazione

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

ARTE FIERA 2026, BOLOGNA CONFERMA IL SUO RUOLO CENTRALE NEL SISTEMA DELL’ARTE

Si è chiusa a Bologna la prima edizione di Arte Fiera 2026

06 FEB 2026

MASSIMO MAZZONI INCANTA CON "IL PRIVILEGIO DE DIAVOLO"

Quando l’indagine diventa vita: Il privilegio del diavolo

04 FEB 2026

LE MARIE ACCENDONO IL CARNEVALE DI VENEZIA

Un rito vivente tra arte, storia e bellezza

03 FEB 2026

SAN LORENZO IN LUCINA, LA SOPRINTENDENZA CERCA L’ORIGINALE DEL DIPINTO DELLA CAPPELLA DEL CROCIFISSO

Dopo le polemiche sul restauro si cerca di chiarire