Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RIAPERTURA DELLA BIBBLIOTECA DI CASTELLANZA

Immagine dell'articolo

Da martedì 18 maggio riapre la Biblioteca Civica di Castellanza. «E’ con grande soddisfazione che annunciamo la ripartenza di un servizio importante per tutta la cittadinanza», affermano il sindaco di Castellanza, Mirella Cerini, e l’assessore alla Cultura, Gianni Bettoni.

Si tratta di un servizio prezioso per i giovani, ma non solo. «Un punto di riferimento per la nostra città, esordiscono da Palazzo Brambilla, e per tutto il territorio circostante. Ripartire, seppure con tutte le misure necessarie al rispetto delle regole, è tornare ad offrire un servizio che in tutti questi mesi è mancato tanto alla nostra comunità».

La Biblioteca Civica di Castellanza riapre da martedì 18 maggio 2021 con il consueto orario: da martedì a sabato 9:30-12:30 / 14:30-18:30 e con una riorganizzazione del servizio bibliotecario che prevede procedure finalizzate a conciliare la necessaria prevenzione della diffusione del contagio con il diritto alla lettura, all’approfondimento, alla cultura, allo svago.

E’ a disposizione per il prestito in sede tutto il patrimonio della Biblioteca di Castellanza e con prestito interbibliotecario quello della Rete provinciale di Varese e delle biblioteche di tutto il territorio nazionale. Occorre prenotare i libri presenti nella biblioteca di Castellanza tramite telefono e sui canali social. Il patrimonio è accessibile per le prenotazioni online sulla biblioteca di Castellanza, dal sito istituzionale del Comune,  fino ad attivazione nuovo gestionale.

14/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

IL GIORNO DEL RICORDO 2026

quando gli Archivi di Stato diventano luoghi di memoria e narrazione

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

ARTE FIERA 2026, BOLOGNA CONFERMA IL SUO RUOLO CENTRALE NEL SISTEMA DELL’ARTE

Si è chiusa a Bologna la prima edizione di Arte Fiera 2026

06 FEB 2026

MASSIMO MAZZONI INCANTA CON "IL PRIVILEGIO DE DIAVOLO"

Quando l’indagine diventa vita: Il privilegio del diavolo

04 FEB 2026

LE MARIE ACCENDONO IL CARNEVALE DI VENEZIA

Un rito vivente tra arte, storia e bellezza

03 FEB 2026

SAN LORENZO IN LUCINA, LA SOPRINTENDENZA CERCA L’ORIGINALE DEL DIPINTO DELLA CAPPELLA DEL CROCIFISSO

Dopo le polemiche sul restauro si cerca di chiarire