Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

"BALLO BALLO" IL FILM DEDICATO A RAFFAELLA CARRA'

Immagine dell'articolo

Il nome di Raffaella Carrà ha bisogno di poche presentazioni, essendo infatti una delle conduttrici più longeve ed amate dal pubblico nostrano.

La sua incredibile carriera sul piccolo schermo è iniziata nella prima parte degli anni sessanta, con la trasmissione “Il paroliere questo sconosciuto”. Da quel momento in poi, i programmi da lei condotti sono una miriade, la maggior parte dei quali ha riscosso un gran successo.

Tuttavia, per la bionda showgirl il lavoro nel mondo dello spettacolo è cominciato qualche anno prima. Nel decennio precedente al suo debutto televisivo infatti, si è resa protagonista di una serie di pellicole cinematografiche.

Ovviamente non possiamo trascurare nemmeno la sua attività canora, con i suoi 51 album pubblicati all’attivo. A testimonianza del consenso ottenuto, le vendite hanno superato la cifra stratosferica di 60 milioni, con i quali è stato possibile per la presentatrice aggiudicarsi diversi dischi di platino.

Proprio quest’anno, è uscita la versione italiana del film a lei dedicato. Il titolo della pellicola è “Ballo Ballo” ed all’interno è presente un cameo della Carrà stessa. È disponibile sulla piattaforma digitale Amazon Prime, per chiunque volesse conoscere diversi dettagli e aneddoti delle canzoni e della vita della storica conduttrice.

In merito alla sua sfera personale invece, Raffaella non si è mai sposata e non ha avuto figli. È nota però la sua relazione in passato con l’autore televisivo Gianni Boncompagni, terminata verso l’inizio degli anni ottanta.

Ad oggi la showgirl invece è felicemente single e vive nella sua casa a Roma, situata in zona Corso Francia, uno dei quartieri più “in” della nostra capitale. Tuttavia, come facilmente ipotizzabile, non è l’unico immobile posseduto dalla Carrà.

A catturare le fantasie dei suoi numerosissimi fan infatti, è una spettacolare villa della presentatrice. Questa dimora si trova in Toscana, per la precisione nell’Argentario. Il suo nome è “Villa Cala Piccola” e lo scenario in cui è immersa è incantevole e ricco di vegetazione.

05/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 GEN 2026

COLLEZIONARE IL PRESENTE

Il MiC investe sull’arte contemporanea nei musei statali

12 GEN 2026

CINQUANT’ANNI SENZA AGATHA CHRISTIE

L’arte del mistero che ha cambiato la letteratura

09 GEN 2026

MADONNA CANTA IN ITALIANO E RISCRIVE UN’ICONA POP

La Bambola rinasce per Dolce & Gabbana

09 GEN 2026

UN OPERA DI PAZIENZA SCAMPATO ALLA DISCARICA

L'opera ritrovata e il mistero della proprietà

07 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

15 DIC 2025

“Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” incanta la Darsena Cultura

Si è concluso con grande successo e partecipazione l'ultimo appuntamento della rassegna Darsena Cultura, tenutosi presso il Soul Club in Via Zara 48, con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna.