Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

"BALLO BALLO" IL FILM DEDICATO A RAFFAELLA CARRA'

Immagine dell'articolo

Il nome di Raffaella Carrà ha bisogno di poche presentazioni, essendo infatti una delle conduttrici più longeve ed amate dal pubblico nostrano.

La sua incredibile carriera sul piccolo schermo è iniziata nella prima parte degli anni sessanta, con la trasmissione “Il paroliere questo sconosciuto”. Da quel momento in poi, i programmi da lei condotti sono una miriade, la maggior parte dei quali ha riscosso un gran successo.

Tuttavia, per la bionda showgirl il lavoro nel mondo dello spettacolo è cominciato qualche anno prima. Nel decennio precedente al suo debutto televisivo infatti, si è resa protagonista di una serie di pellicole cinematografiche.

Ovviamente non possiamo trascurare nemmeno la sua attività canora, con i suoi 51 album pubblicati all’attivo. A testimonianza del consenso ottenuto, le vendite hanno superato la cifra stratosferica di 60 milioni, con i quali è stato possibile per la presentatrice aggiudicarsi diversi dischi di platino.

Proprio quest’anno, è uscita la versione italiana del film a lei dedicato. Il titolo della pellicola è “Ballo Ballo” ed all’interno è presente un cameo della Carrà stessa. È disponibile sulla piattaforma digitale Amazon Prime, per chiunque volesse conoscere diversi dettagli e aneddoti delle canzoni e della vita della storica conduttrice.

In merito alla sua sfera personale invece, Raffaella non si è mai sposata e non ha avuto figli. È nota però la sua relazione in passato con l’autore televisivo Gianni Boncompagni, terminata verso l’inizio degli anni ottanta.

Ad oggi la showgirl invece è felicemente single e vive nella sua casa a Roma, situata in zona Corso Francia, uno dei quartieri più “in” della nostra capitale. Tuttavia, come facilmente ipotizzabile, non è l’unico immobile posseduto dalla Carrà.

A catturare le fantasie dei suoi numerosissimi fan infatti, è una spettacolare villa della presentatrice. Questa dimora si trova in Toscana, per la precisione nell’Argentario. Il suo nome è “Villa Cala Piccola” e lo scenario in cui è immersa è incantevole e ricco di vegetazione.

05/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

14 APR 2021

SALVATOR MUNDI: IL FALSO ATTRIBUITO A LEONARDO

In realtà gli esperti ritengono che il maestro italiano abbia compartecipato all’opera, modificando alcuni dettagli su un dipinto già esistente.

14 APR 2021

COSA RIMANE DEL GIRO D'ITALIA NEL LIBRO DI LORENZO GANDAGLIA

I giovani guardano ancora il giro d'Italia?

14 APR 2021

71 MUSIC HUB, I CORSI

Attività formativa in videoconferenza per filmmaker e tecnici del suono

14 APR 2021

LA TERRAMARA SI SCOPRE ONLINE

Da giovedì 15 aprile visite guidate virtuali gratuite

13 APR 2021

50 ANNI DI LUCI A SAN SIRO

Un capolavoro di ricordi e suggestioni che è "Luci a San Siro".

13 APR 2021

LE FATE IGNORANTI

Il regista Ferzan Özpetek, a distanza di vent’anni, ha realizzato una serie Tv del suo romantic drama, tutt’oggi ancora molto amato.