Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DOPO 33 ANNI EDDIE MURPHY TORNA NEL QUEENS

Immagine dell'articolo

Sequel del capolavoro “Il Principe cerca Moglie” uscito nell’88 per mano del genio di John Landis, “Il Principe cerca Figlio” è una commedia prodotta da Amazon e distribuita sulla piattaforma digitale on demand Amazon Prime Video dopo l’iniziale piano di farlo uscire nelle sale a metà del 2021, ovviamente ripensata causa pandemia.

Il film racconta del viaggio di re Akeem, perennemente coadiuvato dall’amico e confidente Sammi, per ritrovare un figlio concepito anni prima con una cameriera statunitense, creando una sorta di mix tra la più demenziale delle commedie e la storia d’integrazione e di uguaglianza sociale che in questi anni sta entrando sempre di più nei teleschermi di tutto il mondo.

Quando il re del regno africano di Zamunda Joffy Joffer (James Earl Jones) è sul punto di passare a miglior vita, il principe Akeem (Eddie Murphy) è pronto a prendere il suo posto insieme all’amata Lisa (Shari Haedley), conosciuta trent’anni prima in un folle viaggio a New York.

La successione al trono è però ad un punto critico perché, oltre a tre figlie, dalla coppia non è nato alcun erede al trono di sesso maschile e questo non lascia indifferenti i governi dei Paesi limitrofi.

Tra tutti il generale Izzi (Wesley Snipes), dittatore desideroso di vendetta nei confronti di Akeem per via di un matrimonio mai celebrato tra quest’ultimo e sua cugina Imani molti anni prima, si fa sempre più minaccioso e volenteroso di sottomettere Zamunda. Poco prima che il re spiri però si scopre che in realtà un erede maschio esiste e si trova nel

quartiere newyorkese del Queens. Il nuovo re torna quindi negli USA per cercare di

rintracciare l’unica persona al mondo in grado di salvare il suo regno da una fine sempre

più vicina.

15/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

LA ROMA DEGLI ANNI ’70 NELLE FOTOGRAFIE DI CECILIA FAJARDO

La diaspora creativa latinoamericana in mostra all’Istituto Cervantes

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)