Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GRECIA, VACANZA A MISURA PER GLI ITALIANI

Immagine dell'articolo

Tra le mete più ambite dagli italiani, quando si parla di viaggi, trova posto la Grecia con le sue isole incontaminate nel bel mezzo del mare Egeo facilmente raggiungibile anche tramite traghetto o in aereo.

Con il volo  Roma-Atene è possibile arrivarci in meno di due ore, mentre se ci imbarchiamo da Milano è possibile raggiungerla in due ore e mezzo circa. Il periodo più indicato per godersi al meglio le proprie vacanze in Grecia è sicuramente l'Estate ma sarebbe meglio evitare i mesi d'alta stagione come Luglio e Agosto che sono i mesi più cari e affollati, più indicati invece i mesi di Giugno e Settembre anche se grazie al suo clima mite potrete organizzare la vostra vacanza relax da un periodo che parte da Marzo fino a Novembre, dato che la temperatura durante il giorno si mantiene stabilmente attorno ai 20°C.

 La Grecia è conosciuta in tutto il mondo per la ricchezza del suo patrimonio artistico e culturale e per le sue spiagge incontaminate. La sua Capitale è Atene, una città dalle mille risorse, ricca di musei e siti archeologici ma anche quartieri moderni dove si possono degustare prodotti tipici locali. Ma le mete turistiche più amate dai turisti restano le isole greche con i suoi villaggi turistici. Tra le più gettonate troviamo le isole Cicladi che comprendono: Santorini, Mikonos, Milos e Naxos

22/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

ROBERTO BOLLE PORTA 30MILA PERSONE ALLA FESTA DELLA DANZA

OnDance 2025

08 SET 2025

RAVENNA, IL MOSAICO COME “LUOGO CONDIVISO”

Alla Biennale il dialogo fra passato e presente con Chagall protagonista

05 SET 2025

DOMENICA 7 SETTEMBRE: UN’INCREDIBILE DOMENICA D’ARTE

Ingresso libero nei musei Intesa Sanpaolo

05 SET 2025

ADDIO A “RE GIORGIO”: IL SOVRANO DELL’ELEGANZA MADE IN ITALY

Lo stilista che ha rivoluzionato il concetto di eleganza

25 LUG 2025

VENEZIA, IL 'BAMBINO MIGRANTE' DI BANKSY RIMOSSO PER RESTAURO

Si riaccende il dibattito sull'arte urbana

10 LUG 2025

LA LUCE DEI LUOGHI

Arte, danza e musica a Villa Giulia