Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L'ESPERIENZA UNICA DEL MOOI

Immagine dell'articolo

La candidatura di Trapani a capitale della cultura 2022, ha acceso di trepidazione l'animo dei trapanesi e della Sicilia intera.

Così si  cominciano a delineare gli  itinerari che caratterizzeranno  i percorsi culturali da sottoporre ai  turisti, attraverso poli museali ed attrattive turistiche di ogni genere.

Un esperienza particolare ed unica nel suo genere è offerta dal Museo delle Illusioni (M.O.O.I.), poco conosciuta anche ai siciliani; prima ed unica struttura in Italia interamente dedicata alle illusioni ottiche.
Una proposta per bambini e adulti a metà tra la scienza e il gioco, che stupisce e al tempo stesso incuriosisce.

Il mondo è fatto di illusioni e visitando questa eccezionale realtà questo dato diventerà tangibile.
Seppur in questo momento  chiuso a causa della pandemia è di certo un luogo di grande attrattiva che rende la città di Trapani ancora più particolare, nel panorama nazionale.
La visita al Museo stupirà più di quanto un illusionista possa mai fare con i suoi trucchi, e questo perché ad ingannarvi sarà proprio la persona di cui più vi fidate: voi stessi.
Il MOOI è in grado di emozionare e sorprendere proprio tutti grazie ad un’armoniosa combinazione di Arte, Architettura, elementi di Psicologia, Fisica e Ottica.

19/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

LA ROMA DEGLI ANNI ’70 NELLE FOTOGRAFIE DI CECILIA FAJARDO

La diaspora creativa latinoamericana in mostra all’Istituto Cervantes

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)