Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L'ESPERIENZA UNICA DEL MOOI

Immagine dell'articolo

La candidatura di Trapani a capitale della cultura 2022, ha acceso di trepidazione l'animo dei trapanesi e della Sicilia intera.

Così si  cominciano a delineare gli  itinerari che caratterizzeranno  i percorsi culturali da sottoporre ai  turisti, attraverso poli museali ed attrattive turistiche di ogni genere.

Un esperienza particolare ed unica nel suo genere è offerta dal Museo delle Illusioni (M.O.O.I.), poco conosciuta anche ai siciliani; prima ed unica struttura in Italia interamente dedicata alle illusioni ottiche.
Una proposta per bambini e adulti a metà tra la scienza e il gioco, che stupisce e al tempo stesso incuriosisce.

Il mondo è fatto di illusioni e visitando questa eccezionale realtà questo dato diventerà tangibile.
Seppur in questo momento  chiuso a causa della pandemia è di certo un luogo di grande attrattiva che rende la città di Trapani ancora più particolare, nel panorama nazionale.
La visita al Museo stupirà più di quanto un illusionista possa mai fare con i suoi trucchi, e questo perché ad ingannarvi sarà proprio la persona di cui più vi fidate: voi stessi.
Il MOOI è in grado di emozionare e sorprendere proprio tutti grazie ad un’armoniosa combinazione di Arte, Architettura, elementi di Psicologia, Fisica e Ottica.

19/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 APR 2026

SCORSESE E PAPA FRANCESCO: IN VATICANO LA PRIMA DI “ALDEAS”

Il film-testamento del Pontefice

20 APR 2026

LA CASA DI SHAKESPEARE RITROVATO A LONDRA

Identificata nel cuore di Blackfriars

15 APR 2026

MILLE VOCI CONTRO LA FUSIONE WARNER-PARAMOUNT

Hollywood si divide

15 APR 2026

LE CASE DELLA MEMORIA APRONO LE PORTE

Un viaggio nei luoghi dei grandi

13 APR 2026

ELISABETTA II ICONA FASHION

A Buckingham Palace una mostra racconta lo stile che ha fatto storia

13 APR 2026

Alessandra Maltoni selezionata al Premio Miami 2026 con il libro “Sogni e Colori”

L’arte e la letteratura italiana varcano i confini nazionali e approdano in Florida con un riconoscimento di assoluto rilievo. Alessandra Maltoni è stata insignita del prestigioso Attestato di Merito “Premio Miami – Eccellenze Italiane negli States”.