Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IN CASA CUPIELLO, QUEST'ANNO UN NATALE SPECIALE

Immagine dell'articolo

Il 2020 della fiction italiana, si chiude con un omaggio ad un capolavoro del  teatro italiano che da più di mezzo secolo attraverso i teleschermi si introduce nelle case degli italiani.

Con l'interpretazione magistrale di Sergio Castellitto e Marina Confalone il 22 dicembre sarà trasmesso da Rai 1 Natale in  casa Cupiello.

L'aspettativa è alta ed anche l'originale degli anni '50 ci  metteva davanti a risate e lacrime di commozione, nel vedere il personaggio voluto  da Eduardo De Filippo, Don Luca Cupiello, che in una Napoli del secondo dopoguerra, durante il periodo natalizio, mentre fuori  nevica, si trova a preparare il presepe per dare una festa calorosa ad una famiglia modesta.

Ma la figlia Ninuccia porta la famiglia in un dramma, volendo lasciare il facoltoso marito Nicolino, per unirsi con il suo spasimante di sempre Vittorio.

Il tutto si svolge la sera della vigilia di Natale, dove la lettera della confessione di Ninuccia crea scompiglio, ma il padre intento a fare il presepe non si accorge di nulla

16/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

ROBERTO BOLLE PORTA 30MILA PERSONE ALLA FESTA DELLA DANZA

OnDance 2025

08 SET 2025

RAVENNA, IL MOSAICO COME “LUOGO CONDIVISO”

Alla Biennale il dialogo fra passato e presente con Chagall protagonista

05 SET 2025

DOMENICA 7 SETTEMBRE: UN’INCREDIBILE DOMENICA D’ARTE

Ingresso libero nei musei Intesa Sanpaolo

05 SET 2025

ADDIO A “RE GIORGIO”: IL SOVRANO DELL’ELEGANZA MADE IN ITALY

Lo stilista che ha rivoluzionato il concetto di eleganza

25 LUG 2025

VENEZIA, IL 'BAMBINO MIGRANTE' DI BANKSY RIMOSSO PER RESTAURO

Si riaccende il dibattito sull'arte urbana

10 LUG 2025

LA LUCE DEI LUOGHI

Arte, danza e musica a Villa Giulia