Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PINGUINI TATTICI NUCLEARI: SETTE NUOVI BRANI IN UN EP

Immagine dell'articolo

Il 4 dicembre tornano i Pinguini Tattici Nucleari, la rivelazione di San Remo 2020. Il gruppo di Bergamo, guidato da Riccardo Zanotti, presenterà la nuova canzone: “Ahia!” contenuta in un Ep, una sorta di mini-Lp, dove sono state incise in tutto sette canzoni.

Il mini-album dei Pinguini, uscirà un solo giorno dopo il primo libro scritto da Riccardo Zanotti. Sia l’Ep che il romanzo avranno lo stesso titolo. I cinque ragazzi hanno dichiarato che: “Il 2020 doveva essere, per noi, un anno colmo di impegni e, perché no, di successi, invece è stato uno degli anni più difficili di sempre, quindi Ahia! ci è sembrato il titolo perfetto”.

Parlando del disco, raccontano che è stato creato proprio durante la pandemia; hanno deciso di promuovere solo sette canzoni perché non ne avevano pronte altre e non hanno nemmeno voluto esagerare. “Sette erano le canzoni pronte. E poi meglio dire meno cose, ma che siano più incisive”.

I Pinguini Tattici Nucleari parlano della loro entusiasmante avventura vissuta a San Remo, consci del successo inaspettato che ne hanno ottenuto, sono molto cauti nel parlare di una loro seconda esibizione su quel palco: “Al festival bisogna andare con il pezzo giusto, altrimenti può essere deleterio”. Intanto, per chi volesse ascoltarli, domani sera 3 dicembre, saranno ospiti della penultima puntata di X Factor 2020.

02/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

MILANO CELEBRA MONET CON UN VIAGGIO IMMERSIVO NELLA LUCE

Allo Spazio Ventura “Claude Monet: The Immersive Experience”

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA COME PATRIMONIO CULTURALE

Il Ministro Giuli celebra l’arte che nasce dal fuoco

11 DIC 2025

TEATRO URBANO E ARTISTI DI STRADA: DAL MIC 500 MILA EURO

Un aiuto per sostenere creatività, comunità e innovazione

10 DIC 2025

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

30 NOV 2025

A TOR MARANCIA UN NUOVO MURALE CELEBRA LA RESILIENZA DEI RIFUGIATI

una nuova opera monumentale firmato dall’artista Alice Pasquini