Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PINGUINI TATTICI NUCLEARI: SETTE NUOVI BRANI IN UN EP

Immagine dell'articolo

Il 4 dicembre tornano i Pinguini Tattici Nucleari, la rivelazione di San Remo 2020. Il gruppo di Bergamo, guidato da Riccardo Zanotti, presenterà la nuova canzone: “Ahia!” contenuta in un Ep, una sorta di mini-Lp, dove sono state incise in tutto sette canzoni.

Il mini-album dei Pinguini, uscirà un solo giorno dopo il primo libro scritto da Riccardo Zanotti. Sia l’Ep che il romanzo avranno lo stesso titolo. I cinque ragazzi hanno dichiarato che: “Il 2020 doveva essere, per noi, un anno colmo di impegni e, perché no, di successi, invece è stato uno degli anni più difficili di sempre, quindi Ahia! ci è sembrato il titolo perfetto”.

Parlando del disco, raccontano che è stato creato proprio durante la pandemia; hanno deciso di promuovere solo sette canzoni perché non ne avevano pronte altre e non hanno nemmeno voluto esagerare. “Sette erano le canzoni pronte. E poi meglio dire meno cose, ma che siano più incisive”.

I Pinguini Tattici Nucleari parlano della loro entusiasmante avventura vissuta a San Remo, consci del successo inaspettato che ne hanno ottenuto, sono molto cauti nel parlare di una loro seconda esibizione su quel palco: “Al festival bisogna andare con il pezzo giusto, altrimenti può essere deleterio”. Intanto, per chi volesse ascoltarli, domani sera 3 dicembre, saranno ospiti della penultima puntata di X Factor 2020.

02/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

IL GIORNO DEL RICORDO 2026

quando gli Archivi di Stato diventano luoghi di memoria e narrazione

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

ARTE FIERA 2026, BOLOGNA CONFERMA IL SUO RUOLO CENTRALE NEL SISTEMA DELL’ARTE

Si è chiusa a Bologna la prima edizione di Arte Fiera 2026

06 FEB 2026

MASSIMO MAZZONI INCANTA CON "IL PRIVILEGIO DE DIAVOLO"

Quando l’indagine diventa vita: Il privilegio del diavolo

04 FEB 2026

LE MARIE ACCENDONO IL CARNEVALE DI VENEZIA

Un rito vivente tra arte, storia e bellezza

03 FEB 2026

SAN LORENZO IN LUCINA, LA SOPRINTENDENZA CERCA L’ORIGINALE DEL DIPINTO DELLA CAPPELLA DEL CROCIFISSO

Dopo le polemiche sul restauro si cerca di chiarire