Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“TROISI POETA MASSIMO”: IN MOSTRA A NAPOLI.

Immagine dell'articolo

Prosegue la mostra multimediale "Troisi poeta Massimo" dell’attore e anche poeta Massimo Troisi.Dopo l’esordio a Roma dello scorso anno, continua a Napoli, la sua città. La mostra verrà realizzata a Castel dell'Ovo dal 30 ottobre 2020 al 31 gennaio 2021. Troisi poeta Massimoè un percorso tra fotografie, immagini d'archivio, locandine, filmati e lettere private che condurranno all’essenza dell’attore. Tanti saranno sorpresi di scoprire che in realtà l’appellativo “poetanon è a caso.” Massimo era davvero un poeta anche se non amava definirsi cosìiniziò a scrivere sin da piccolo:era il suo modo per dar voce alle proprie emozionia volte soffocate dal mormorio della sua numerosa famiglia. La mostra multimediale ricorda le tappe più importanti della sua breve ma indimenticabile carriera, partendo dall’ infanzia a San Giorgio a Cremano, alla passione per il calcio, ai primi passi nello spettacolo, per finire con “”il Postino”, purtroppo il suo ultimo capolavoro. Il percorso multimediale in esposizione a Napoli rappresenta un omaggio a Troisiper ricordare l’artista che con la sua semplicità è riuscito in brevissimo tempo ad affermarsi sia come regista che attore e nonostante sia scomparso molto presto, ancora oggi è considerato uno dei più grandi artisti del cinema italiano di sempre.


24/10/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 MAR 2026

Intervista a Eleonora Giurgevich

Il romanzo Harold esplora il riscatto personale nell’Inghilterra ottocentesca, seguendo tre sorelle tra vincoli sociali e desiderio di libertà. Arte e poesia diventano strumenti di espressione e ricerca della propria autenticità.

26 MAR 2026

PAUL MCCARTNEY TORNA ALLE ORIGINI

In arrivo “The Boys of Dungeon Lane”, il suo album più personale

26 MAR 2026

LA SCALA RIPARTE DA VERDI

“Otello” inaugura la stagione e vola in Asia

23 MAR 2026

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA, 540MILA VISITATORI

L’arte (ri)conquista gli italiani

23 MAR 2026

MILANO ART WEEK, DIECI ANNI DA PROTAGONISTA

la città si conferma capitale dell’arte contemporanea

20 MAR 2026

SI DELINEA LA GRIGLIA GLOBALE IN VISTA DELL’APERTURA DELLA BAGGER WORLD CUP AD AUSTIN, TEXAS

Team confermati per la stagione 2026