Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

Il Klimt rubato sarà esposto il 28 novembre a Piacenza

Immagine dell'articolo

Finalmente, il celebre dipinto 'Ritratto di Signora' di Gustav Klimt, trafugato nel 1997, dopo essere stato cercato in tutto il mondo, è stato riconsegnato lo scorso dicembre alla stessa galleria dove venne rubato, avvolto in un sacco nero.

L’opera d’arte, dopo essere stata autenticata, dal 28 novembre verrà nuovamente esposta nella sua sede originale, presso la galleria d'arte Moderna Ricci Oddi a Piacenza. Questa volta sarà protetta da una teca di sicurezza e verrà posizionata nella galleria d’onore del Museo.

Il prezioso dipinto sarà il protagonista del “Progetto Kimt” che si svolgerà in quattro tappe e durerà fino al 2022, anno in cui si onoreranno i 160 anni della nascita di Klimt

16/10/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

IL GIORNO DEL RICORDO 2026

quando gli Archivi di Stato diventano luoghi di memoria e narrazione

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

ARTE FIERA 2026, BOLOGNA CONFERMA IL SUO RUOLO CENTRALE NEL SISTEMA DELL’ARTE

Si è chiusa a Bologna la prima edizione di Arte Fiera 2026

06 FEB 2026

MASSIMO MAZZONI INCANTA CON "IL PRIVILEGIO DE DIAVOLO"

Quando l’indagine diventa vita: Il privilegio del diavolo

04 FEB 2026

LE MARIE ACCENDONO IL CARNEVALE DI VENEZIA

Un rito vivente tra arte, storia e bellezza

03 FEB 2026

SAN LORENZO IN LUCINA, LA SOPRINTENDENZA CERCA L’ORIGINALE DEL DIPINTO DELLA CAPPELLA DEL CROCIFISSO

Dopo le polemiche sul restauro si cerca di chiarire