Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

Il Klimt rubato sarà esposto il 28 novembre a Piacenza

Immagine dell'articolo

Finalmente, il celebre dipinto 'Ritratto di Signora' di Gustav Klimt, trafugato nel 1997, dopo essere stato cercato in tutto il mondo, è stato riconsegnato lo scorso dicembre alla stessa galleria dove venne rubato, avvolto in un sacco nero.

L’opera d’arte, dopo essere stata autenticata, dal 28 novembre verrà nuovamente esposta nella sua sede originale, presso la galleria d'arte Moderna Ricci Oddi a Piacenza. Questa volta sarà protetta da una teca di sicurezza e verrà posizionata nella galleria d’onore del Museo.

Il prezioso dipinto sarà il protagonista del “Progetto Kimt” che si svolgerà in quattro tappe e durerà fino al 2022, anno in cui si onoreranno i 160 anni della nascita di Klimt

16/10/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 MAR 2026

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA, 540MILA VISITATORI

L’arte (ri)conquista gli italiani

23 MAR 2026

MILANO ART WEEK, DIECI ANNI DA PROTAGONISTA

la città si conferma capitale dell’arte contemporanea

20 MAR 2026

SI DELINEA LA GRIGLIA GLOBALE IN VISTA DELL’APERTURA DELLA BAGGER WORLD CUP AD AUSTIN, TEXAS

Team confermati per la stagione 2026

19 MAR 2026

MERYL STREEP E IL VALORE DELLA MEMORIA

Oltre 10 milioni di dollari per il Museo Nazionale della Storia delle Donne

13 MAR 2026

ADDIO A ENRICA BONACCORTI, VOCE ELEGANTE DELLO SPETTACOLO ITALIANO

Attrice, autrice e conduttrice, è morta a 76 anni. Sabato i funerali alla Chiesa degli Artisti di Roma

13 MAR 2026

LA NOTTE DEGLI OSCAR TRA ARTE, INDUSTRIA E TENSIONI GLOBALI

Pronostici, polemiche e sicurezza alla vigilia della cerimonia più attesa del cinema