Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

Il Klimt rubato sarà esposto il 28 novembre a Piacenza

Immagine dell'articolo

Finalmente, il celebre dipinto 'Ritratto di Signora' di Gustav Klimt, trafugato nel 1997, dopo essere stato cercato in tutto il mondo, è stato riconsegnato lo scorso dicembre alla stessa galleria dove venne rubato, avvolto in un sacco nero.

L’opera d’arte, dopo essere stata autenticata, dal 28 novembre verrà nuovamente esposta nella sua sede originale, presso la galleria d'arte Moderna Ricci Oddi a Piacenza. Questa volta sarà protetta da una teca di sicurezza e verrà posizionata nella galleria d’onore del Museo.

Il prezioso dipinto sarà il protagonista del “Progetto Kimt” che si svolgerà in quattro tappe e durerà fino al 2022, anno in cui si onoreranno i 160 anni della nascita di Klimt

16/10/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 SET 2026

VENEZIA 83, CINQUE SGUARDI ITALIANI IN CORSA PER IL LEONE D’ORO

Amore, memoria, fantasmi e inquietudine: il cinema italiano torna protagonista alla Mostra del Cinema di Venezia

01 SET 2026

AD ASSISI I MADONNARI TRASFORMANO LA PIAZZA IN UN MUSEO A CIELO APERTO

Artisti provenienti da tutto il mondo rendono omaggio a San Francesco

25 AGO 2026

A RAVENNA PER LA 21ª EDIZIONE DI "PUNTA... POESIA TRA LE NOTE SOTTO LE STELLE"

Quando la lirica sposa la poesia: grande successo a Ravenna

23 AGO 2026

Da «Vamos a la playa» a TikTok: cinquant’anni di musica che ha fatto ballare le nostre estati

Dai jukebox delle località balneari alle playlist di Spotify, passando per Festivalbar, musicassette, discoteche e radio: mezzo secolo di canzoni estive racconta molto più della storia della musica. Racconta come siamo cambiati noi.

13 AGO 2026

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento FdI"

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento Fratelli d'Italia"

11 AGO 2026

UFFIZI, UN CANTIERE DA 50 MILIONI RIDISEGNA IL FUTURO DEL MUSEO

Museo simbolo dell'arte italiana