Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COCO CHANEL IN MOSTRA A PARIGI

Immagine dell'articolo

Parigi celebra una delle stiliste francesi più rivoluzionarie, raffinate, iconiche della storia: Gabrielle Bonheur Chanel, in arte Coco Chanel, e lo fa con una mostra, visitabile fino al 14 marzo 2021 allestita presso Il Palais Galliera dove potrete immergervi totalmente in quello che è stata la vita di Gabrielle. Alla stilista francese per antonomasia, le viene riconosciuto il grande merito di aver rivoluzionato il concetto di femminilità tanto che le sue creazioni rappresentano un “Manifesto della Moda”, che di fatti è proprio il titolo della mostra a lei dedicata.

Il viaggio che si propone di intraprendere ha l’intento di raccontare attraverso due percorsi, uno cronologico e l’altro tematico la nascita, l’evoluzione del suo stile e il grande contributo della stilista, alla haute couture.

Il percorso cronologico sarà caratterizzato da fotografie che avranno l’intento di narrare la vita di Coco, evidenziando gli istanti più rappresentativi della sua carriera.

Invece quello tematico ha l’obiettivo di mostrare le opere realizzate dalla stilista, come borse, abiti e gioielli fondamentali nella realizzazione del suo stile.

Non mancherà certamente il percorso nel mondo dei suoi profumi, ai quali è stata riservata una sala a parte

06/10/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 OTT 2020

MCCARTNEY III: LA NUOVA RACCOLTA DI INEDITI DELL’EX BEAT

L’album, molto probabilmente, sarà l’ultimo progetto dell’ex Beatles.

23 OTT 2020

TRIESTE, C'E' "THIS IS NOT KOREA"

Gli scatti di Alain Schroeder

23 OTT 2020

ADR PREMIA GLI SCULTORI

Ecco i vincitori del concorso "Leonardo in viaggio"

22 OTT 2020

"SHOW ME THE MONET" VENDUTO A 7,6 MILIONI

E' accaduto a Londra

22 OTT 2020

MICHELANGELO IL “DIVINO ARTISTA”, IN ESPOSIZIONE FINO AL 14 FEBBRAIO 2021.

La mostra delle opere dell’Artista, che espone l’eccellenza che mai nessuno ha saputo eguagliare, provengono per la maggior parte dalla “Casa Buonarroti"

22 OTT 2020

"INSIEME" ALLE MURA AURELIANE

Da oggi fino al 30 novembre