Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FRANCESCO DE GREGORI CELEBRA I 50 ANNI DI RIMMEL

Immagine dell'articolo

È una celebrazione storica per la musica d’autore italiana: il 24 settembre 2025, Francesco De Gregori tornerà all’Arena di Verona per celebrare i 50 anni di Rimmel, uno degli album più iconici e amati della sua carriera e della musica italiana. La serata speciale sarà un tributo a un’opera che ha segnato generazioni, grazie a brani senza tempo come Pablo, Rimmel, Buonanotte Fiorellino e Pezzi di vetro.

Non è la prima volta che il cantautore romano sceglie l’Arena per omaggiare il suo capolavoro. Già nel 2015, in occasione del quarantennale dell’album, regalò ai fan un concerto memorabile nello stesso scenario suggestivo. Dieci anni dopo, De Gregori torna nello stesso luogo per rinnovare quel legame unico tra la sua musica e il pubblico.

Un tour tra emozioni e atmosfere diverse

La celebrazione di Rimmel non si fermerà al concerto-evento di Verona. Dopo questa data unica, De Gregori porterà in giro per l’Italia il tour “Rimmel 2025 - Teatri Palasport Club”, che partirà nell’autunno del 2025. Il viaggio musicale si articolerà in tre fasi, ciascuna con una sua anima e atmosfera:

  • Ottobre e novembre 2025: concerti nei teatri italiani, per vivere l’intensità e la raffinatezza di Rimmel in contesti intimi e raccolti.
  • Dicembre 2025: tappe nei palasport di Milano e Roma, per esaltare la potenza e l’energia dei brani in spazi più grandi.
  • Gennaio e febbraio 2026: concerti nei club, un ritorno alle origini con un’atmosfera intima e diretta che favorisce una connessione autentica tra musicista e spettatore.

Questo format offrirà ai fan la possibilità di rivivere le emozioni di Rimmel e del vasto repertorio di De Gregori in modalità sempre nuove, passando dalla magia teatrale al coinvolgimento dei grandi palazzetti, fino alla spontaneità dei club.

Prevendite al via da domani

Per chi desidera assicurarsi un posto all’Arena di Verona, le prevendite saranno disponibili a partire da domani, mercoledì 18 dicembre 2024, alle ore 16.00, sulla piattaforma Ticketone.

Il tour è prodotto da Friends & Partners, una garanzia di qualità per un evento che si preannuncia imperdibile. Francesco De Gregori non celebra solo un disco, ma un pezzo di storia musicale che ha attraversato il tempo e conquistato il cuore di milioni di ascoltatori.

18/12/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 SET 2025

DOMENICA 7 SETTEMBRE: UN’INCREDIBILE DOMENICA D’ARTE

Ingresso libero nei musei Intesa Sanpaolo

05 SET 2025

ADDIO A “RE GIORGIO”: IL SOVRANO DELL’ELEGANZA MADE IN ITALY

Lo stilista che ha rivoluzionato il concetto di eleganza

25 LUG 2025

VENEZIA, IL 'BAMBINO MIGRANTE' DI BANKSY RIMOSSO PER RESTAURO

Si riaccende il dibattito sull'arte urbana

10 LUG 2025

LA LUCE DEI LUOGHI

Arte, danza e musica a Villa Giulia

10 LUG 2025

ARTE E TECNOLOGIA SI INCONTRANO

Con la realtà virtuale dentro la Cupola del Brunelleschi

08 LUG 2025

CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2028

25 città in corsa per il titolo, la cultura come motore di rinascita