Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DARDUST: 10 ANNI DI CARRIERA CELEBRATI CON UN CONCERTO INTIMO AL TEATRO DAL VERME

Immagine dell'articolo

Questa sera, il Teatro Dal Verme di Milano ospita un evento straordinario: Dardust, celebre pianista, produttore e compositore italiano, festeggia i suoi primi 10 anni di carriera con un concerto unico nel suo genere. Conosciuto per aver ottenuto ben 95 dischi di platino, Dardust si distingue non solo per il suo eclettismo musicale ma anche per la sua capacità di reinventarsi continuamente.

Il concerto, intitolato '10 years 1 night', si presenta in una forma minimalista: niente luci sfavillanti, scenografie elaborate o visuali di sfondo. Tutto è focalizzato sulla musica e sull'interpretazione emotiva delle composizioni di Dardust, che per la prima volta si esibirà insieme all'Orchestra I Pomeriggi Musicali, diretta dal maestro Alberto Cipolla. Questa collaborazione promette di portare il repertorio di Dardust in una nuova luce, amalgamando le sonorità elettroniche che lo caratterizzano con la potenza e la profondità dell'orchestra sinfonica.

Il concerto rappresenta un momento culminante per Dardust, il cui nuovo progetto discografico, intitolato Urban Impressionism, è atteso per l'autunno sotto l'etichetta Sony Masterworks e Artist First. L'anticipazione di questo album è stato il singolo Mon coeur, Béton Brut, un brano alpiano che fonde con maestria rapide schegge di sonorità elettroniche, offrendo un assaggio del futuro sonoro che Dardust esplorerà nel suo prossimo capitolo artistico.

Dopo il concerto milanese, Dardust intraprenderà un tour europeo che lo porterà attraverso le principali capitali culturali del continente. Da Londra a Lisbona, passando per Parigi, Praga, Berlino, Amburgo, Copenhagen, Bruxelles, Barcellona e Madrid, i suoi fan avranno l'opportunità di vivere l'esperienza unica di un artista che ha saputo conquistare il pubblico con la sua musica innovativa e le sue performance avvincenti.

In un panorama musicale spesso dominato da produzioni iper-tecnologiche e spettacoli grandiosi, Dardust si distingue per la sua capacità di ricondurre l'essenza della musica a una forma essenziale ed emotivamente potente. Il suo concerto al Teatro Dal Verme è sicuramente un evento da non perdere per tutti gli amanti della musica contemporanea e per coloro che apprezzano la fusione di tradizione e innovazione nel mondo dell'arte.

Per maggiori informazioni e per seguire il percorso artistico di Dardust, è possibile visitare il suo sito ufficiale e seguire i suoi profili sui social media, dove verranno aggiornati i dettagli del tour e le date dei concerti.

 

 

26/06/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

14 LUG 2024

TORNA L'ESTATE CON I SUOI TORMENTONI

Torna l'Estate con i Suoi Tormentoni: Ecco i Brani che Ci Faranno Ballare

14 LUG 2024

IL MARCHIO DEI WAUNIR: UN VIAGGIO EPICO RACCONTATO DA INES CURZIO

IL MARCHIO DEI WAUNIR: UN VIAGGIO EPICO RACCONTATO DA INES CURZIO

11 LUG 2024

SCAVI DI POPULONIA: IL CALAMAIO DI LEDELTIUS SVELA UN PEZZO DI STORIA

Testimonianze uniche della vita romana

10 LUG 2024

GIUSEPPE TORNATORE NELLA GIURIA DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Un'Edizione Ricca di Talenti Internazionali

10 LUG 2024

ROMA OMAGGIA BOTERO

Otto Sculture Monumentali nelle Piazze del Centro

08 LUG 2024

ADDIO A PINO D'ANGIÒ

Icona musicale dagli anni '80 ad oggi