Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GUBBIO: 20/A EDIZIONE ‘SPENCERHILL FESTIVAL’

Immagine dell'articolo

Una delle più belle città d’Italia, Gubbio in Umbria, dal 27 al 30 luglio ha ospitato la 20 esima edizione del ‘SpencerHill Festival. L’evento è dedicato alla celeberrima coppia di attori che, tra la fine degli anni ’60 e la metà degli anni ’80, ha girato assieme 18 film, molti appartenenti al genere ‘spaghetti western’, diventando delle vere leggende del cinema.

Nei quattro giorni di mostre, cinema, spettacoli, concerti, rodeo, interviste e stand enogastronomici, sono intervenuti tantissimi ospiti inattesi. Mentre la partecipazione di Terence Hill era stata annunciata da tempo, ma per un piccolo incidente l’attore ha rischiato di non poter intervenire, sul palco sono arrivati i figli e la moglie di Carlo Pedersoli, il vero nome di ‘Bambino’, e Jess, il figlio di ‘Trinità’.

Tra gli altri ospiti, l’attore Salvatore Esposito, diventato famoso grazie alla serie tv Gomorra, che, nella serie Sky originals in arrivo in autunno, vestirà i panni di ‘Piedone’, personaggio interpretato in passato proprio da Bud Spencer

01/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

IL GIORNO DEL RICORDO 2026

quando gli Archivi di Stato diventano luoghi di memoria e narrazione

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

ARTE FIERA 2026, BOLOGNA CONFERMA IL SUO RUOLO CENTRALE NEL SISTEMA DELL’ARTE

Si è chiusa a Bologna la prima edizione di Arte Fiera 2026

06 FEB 2026

MASSIMO MAZZONI INCANTA CON "IL PRIVILEGIO DE DIAVOLO"

Quando l’indagine diventa vita: Il privilegio del diavolo

04 FEB 2026

LE MARIE ACCENDONO IL CARNEVALE DI VENEZIA

Un rito vivente tra arte, storia e bellezza

03 FEB 2026

SAN LORENZO IN LUCINA, LA SOPRINTENDENZA CERCA L’ORIGINALE DEL DIPINTO DELLA CAPPELLA DEL CROCIFISSO

Dopo le polemiche sul restauro si cerca di chiarire