Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PESARO: ‘ULISSEFEST’ 2023

Immagine dell'articolo

La Capitale italiana della Cultura 2024, dal 13 al 16 luglio, torna ad ospitare quello che potremmo definire il più affascinante dei festival, catapultando i visitatori in una miriade di terre lontane semplicemente ‘scoprendo, osservando, ascoltando, curiosando e assaporando’ le tante iniziative in programma.

 L’evento è organizzato a Pesaro dalla celebre casa editrice australiana ‘Lonely Planet’, specializzata in guide-viaggio e che, quest’anno, celebra i primi 50 anni. Tantissimi gli ospiti che interverranno: viaggiatori, esploratori, scrittori, giornalisti, artisti e sportivi, che daranno vita a incontri, letture, laboratori e spettacoli.

 Il tema scelto per l’edizione 2023 è: Tra caos e poesia’, ad identificare le due sensazioni che caratterizzano ogni viaggio e che “spesso proviamo quando ci troviamo lontani da casa, in luoghi di cui ignoriamo lingua, cibi, tradizioni e abitudini”.

 Tra i concerti in programma, questa sera salirà sul palco Vinicio Capossela; il 14 luglio Simone Cristicchi & Amara, con un omaggio a Battiato; il 15 luglio è la volta di Eliades Ochoa, il chitarrista e compositore cubano che fece parte del progetto ‘Buena Vista Social Club’.

13/07/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

MILANO CELEBRA MONET CON UN VIAGGIO IMMERSIVO NELLA LUCE

Allo Spazio Ventura “Claude Monet: The Immersive Experience”

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA COME PATRIMONIO CULTURALE

Il Ministro Giuli celebra l’arte che nasce dal fuoco

11 DIC 2025

TEATRO URBANO E ARTISTI DI STRADA: DAL MIC 500 MILA EURO

Un aiuto per sostenere creatività, comunità e innovazione

10 DIC 2025

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

30 NOV 2025

A TOR MARANCIA UN NUOVO MURALE CELEBRA LA RESILIENZA DEI RIFUGIATI

una nuova opera monumentale firmato dall’artista Alice Pasquini