Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

I MUSEI DI AREZZO PROTAGONISTI DI UN’IMPORTANTE CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE

Immagine dell'articolo

Con una serie di video clip, un sito, canali social dedicati e una copertura stampa sulle maggiori riviste di settore, la Fondazione Arezzo Intour accende i riflettori sugli scrigni d’arte e di cultura della città. “Take your time. Feel the emotion of the art”, è l’invito che viene rivolto al visitatore: fermarsi e emozionarsi davanti alla bellezza.

Riflettori accesi sui musei di Arezzo: con una serie di video clip, un sito, canali social dedicati e una copertura stampa sulle maggiori riviste di settore, la Fondazione Arezzo Intour dà il via a un’importante campagna di promozione che vede protagonisti gli scrigni d’arte e di cultura della città.

 

È questo un ulteriore sviluppo del progetto di valorizzazione e promozione che trova origine nell’accordo siglato lo scorso dicembre 2022 tra la Direzione regionale musei della Toscana del MiC, e la Fondazione Arezzo Intour, che mira a mettere in rete i musei statali e quelli di gestione comunale o privata offrendo a cittadini e turisti un nuovo modo di fruire l’immenso patrimonio culturale aretino.

 

“MUAR – Musei di Arezzo” è la brand identity che caratterizza un massiccio piano di comunicazione, articolato in azioni offline e online.

 

Dal mese di aprile al mese di giugno compresi, una pagina dedicata ai Musei di Arezzo sarà presente sui mensili “In Viaggio”, “Dove”, “Bell’Italia”, “Bell’Europa” “Arte” e “Antiquariato”, veri e propri punti di riferimento per chi ama viaggiare nel Bel Paese.

 

“Take your time. Feel the emotion of the art”, è l’invito che viene rivolto al visitatore: fermarsi e emozionarsi davanti alla bellezza senza tempo capace di stupire, stravolgere, conquistare.

 

Ma la comunicazione offline è solo una parte del progetto di comunicazione. È già online il sito museiarezzo.it che, in maniera semplice ed intuitiva, presenta al visitatore i diversi spazi museali e consente di acquistare i biglietti o prenotare la visita.

Il sito, che sarà presto disponibile anche nella versione inglese, prevede ulteriori implementazioni ed è pensato per diventare il principale strumento di consultazione per la visita ai musei.

 

Affiancano la comunicazione online le pagine social dedicate a MUAR-Musei di Arezzo: su Facebook è attivo l’account “Muar – musei di Arezzo” mentre su Instagram i siti museali saranno raccontati dalla pagina “muar_museidiarezzo”.

 

Su questi canali (a partire da domani 7 aprile) saranno pubblicati anche i videoclip realizzati per raccontare sul web la straordinaria ricchezza artistica di Arezzo.

 

Otto spettacolari film che accompagnano lo spettatore in un viaggio nella bellezza grazie a immagini mozzafiato fortemente emozionali che, con un ritmo volutamente veloce, offrono prospettive insolite e letture sorprendenti di luoghi, collezioni, capolavori senza tempo.

 

La serie è realizzata per la Fondazione Arezzo Intour da Moviement HD per la regia di Riccardo Domenichini e Barbara Castelli, autori di innumerevoli opere dedicate a strepitosi scrigni d’arte.

 

http://museiarezzo.it

07/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 SET 2025

DOMENICA 7 SETTEMBRE: UN’INCREDIBILE DOMENICA D’ARTE

Ingresso libero nei musei Intesa Sanpaolo

05 SET 2025

ADDIO A “RE GIORGIO”: IL SOVRANO DELL’ELEGANZA MADE IN ITALY

Lo stilista che ha rivoluzionato il concetto di eleganza

25 LUG 2025

VENEZIA, IL 'BAMBINO MIGRANTE' DI BANKSY RIMOSSO PER RESTAURO

Si riaccende il dibattito sull'arte urbana

10 LUG 2025

LA LUCE DEI LUOGHI

Arte, danza e musica a Villa Giulia

10 LUG 2025

ARTE E TECNOLOGIA SI INCONTRANO

Con la realtà virtuale dentro la Cupola del Brunelleschi

08 LUG 2025

CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2028

25 città in corsa per il titolo, la cultura come motore di rinascita