Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: ‘CASANOVA OPERA POP’

Immagine dell'articolo

Il primo e unico musical dedicato al celeberrimo Giacomo Casanova, il grande conquistatore di donne veneziano e famoso in tutto il mondo, ad oltre un anno dal tour di anteprima, con oltre 30 mila spettatori, continua ad appassionare migliaia di persone. “Casanova Opera Pop”, realizzato da uno dei nomi più conosciuti della musica italiana, Red Canzian, che per oltre quarant’anni è stato un componente dei ‘Pooh’, è ambientato nella Venezia del ‘700.

Il tour ufficiale, dove si esibiscono “21 straordinari performer sul palco” e nel ruolo di protagonista Gian Marco Schiaretti, il talentuoso attore italiano conosciuto anche all’estero per aver partecipato ad importanti produzioni internazionali, tra cui Notre-Dame’, è partito proprio dalla città lagunare il 3 dicembre: dopo Milano e Bari, in questi giorni, è approdato al Teatro Brancaccio dove vi rimarrà fino al 22 gennaio.

Lo spettacolo proseguirà verso Assisi, Genova, Reggio Emilia, Torino, Firenze, Gorizia, Trieste, Verbania, fino ad arrivare a Bolognal’11 e 12 marzo,per l’ultima tappa in programma.

 

 

20/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

IL GIORNO DEL RICORDO 2026

quando gli Archivi di Stato diventano luoghi di memoria e narrazione

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

ARTE FIERA 2026, BOLOGNA CONFERMA IL SUO RUOLO CENTRALE NEL SISTEMA DELL’ARTE

Si è chiusa a Bologna la prima edizione di Arte Fiera 2026

06 FEB 2026

MASSIMO MAZZONI INCANTA CON "IL PRIVILEGIO DE DIAVOLO"

Quando l’indagine diventa vita: Il privilegio del diavolo

04 FEB 2026

LE MARIE ACCENDONO IL CARNEVALE DI VENEZIA

Un rito vivente tra arte, storia e bellezza

03 FEB 2026

SAN LORENZO IN LUCINA, LA SOPRINTENDENZA CERCA L’ORIGINALE DEL DIPINTO DELLA CAPPELLA DEL CROCIFISSO

Dopo le polemiche sul restauro si cerca di chiarire