Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MOLO FILM FEST ‘22

Immagine dell'articolo

Dal 16 ottobre e sino al 23 si svolgerà, all’interno della splendida cornice del Caffè Letterario in Via Ostiense 95 a Roma, la III edizione del MOLO FILM FEST

Il festival di cortometraggi, con un montepremi in denaro per un valore di 3.000€, sezione competitiva del Molo Film, aprirà il concorso a 12 corti di produzione recente diretti da giovani registi di nazionalità italiana o che hanno prodotto il loro film in Italia. Durante le serate, le proiezioni dei corti saranno accompagnate da una delegazione tecnica ed artistica dei film in gara!

La sezione fuori concorso della rassegna ‘22, sarà un omaggio a Pier Paolo Pasolini. In occasione del centenario dalla nascita del Maestro, Serafino Murri e Alessandro Cadoni, si daranno il cambio per raccontare, ognuno con un percorso di esplorazione diverso, il cinema di uno dei più rilevanti, complessi e affascinanti cineasti italiani.

Sarà presente al MOLO anche il regista e attore Alessandro Haber che si racconterà alla platea degli spettatori, ripercorrendo le tappe della sua decennale carriera, con particolare riferimento al segmento dei cortometraggi, che lo ha visto grande protagonista della cinematografia italiana di genere.

Chiuderà la rassegna la serata finale del 23 Ottobre con la premiazione dei 3 corti vincitori dei premi della giuria e del pubblico. Durante l’evento conclusivo, si esibirà la band, Greg & the Frigidaires, un vulcano di rock’n’roll anni '50, ritmi swing e dissacrante ironia!

Il progetto, a cura della Associazione Socio Culturale Ambientale Ponte Milvio e con la direzione artistica del Dott. Silvio Grasselli è promosso dalla Regione Lazio nel quadro delle iniziative finanziate dall’Avviso Pubblico Cinepromozione 2022. La rassegna è inoltre patrocinata dal VIII Municipio di Roma Capitale che per il secondo anno consecutivo ci ospita nel suo territorio.

L’ingresso agli appuntamenti in programma è gratuito sino ad esaurimento posti. Per informazioni supplementari sul ciclo di eventi e prenotarsi per uno degli spettacoli in programma: 06.57.30.28.42 – infocaffeletterarioroma.it

 

Per accrediti stampa, media partners, richiesta informazioni o per ricevere ulteriore materiale di comunicazione: infopontemilvio@gmail.com - +39.347.85.37.213

 

https://it-it.facebook.com/caffeletterarioRM/

di Marco Piermarini

12/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 OTT 2026

Cagliari Urbanfest 2026: arte urbana, inclusione e rigenerazione della città

La manifestazione coinvolgerà cinque quartieri della città e più di venti artisti, attraverso murales, mostre, spettacoli, performance e incontri

06 OTT 2026

La Londra romana riemerge nelle cripte del nuovo London Museum

L’apertura della nuova istituzione culturale è prevista per il 28 novembre 2026, mentre le antiche cripte saranno successivamente trasformate in un originale spazio espositivo

05 OTT 2026

Romadiffusa torna all’Esquilino: due giorni per vivere la Roma più creativa

Un festival diffuso che invita romani e visitatori a camminare per il quartiere e a scoprire una città che non vive soltanto dei suoi monumenti.

05 OTT 2026

Roma Music Festival, Marco Vittiglio è il nuovo direttore

Una scelta che segna l’avvio di una nuova fase del progetto e punta a rafforzarne ulteriormente il posizionamento di leadership nel panorama della musica emergente italiana.

05 OTT 2026

IL LADIES INTERNATIONAL RUN PORTA A PESCARA LO SPIRITO DELLE LADIES OF HARLEY

Circa 900 partecipanti e 400 motociclette per la sesta edizione dell’appuntamento dedicato alla community femminile Harley-Davidson

02 OTT 2026

Firenze, al via il primo restauro integrale del Campanile di Giotto

L’Opera di Santa Maria del Fiore ha avviato un progetto della durata prevista di cinque anni, con un investimento superiore ai 7 milioni di euro.