Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA GRANDE CROCIATA DI TEO SZCZEPANSKI

Immagine dell'articolo

Per gli amanti della storia un libro che ripercorre una vicenda orribile dell'umanità: la Crociata dei bambini, ripercorsa da Teo Szczepanski nella sua nuova graphic novel ispirata ad eventi reali. Le poche informazioni certe della Crociata dei bambini vedono un esercito di fanciulli nel 1212 attraversarono la Francia per andare a combattere in Terra Santa rimanendo successivamente dispersi o ceduti come schiavi. Un capitolo aberrante dell'umanità, molto contraddittorio e non ancora del tutto chiarito.

08/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 APR 2026

MILLE VOCI CONTRO LA FUSIONE WARNER-PARAMOUNT

Hollywood si divide

15 APR 2026

LE CASE DELLA MEMORIA APRONO LE PORTE

Un viaggio nei luoghi dei grandi

13 APR 2026

ELISABETTA II ICONA FASHION

A Buckingham Palace una mostra racconta lo stile che ha fatto storia

13 APR 2026

Alessandra Maltoni selezionata al Premio Miami 2026 con il libro “Sogni e Colori”

L’arte e la letteratura italiana varcano i confini nazionali e approdano in Florida con un riconoscimento di assoluto rilievo. Alessandra Maltoni è stata insignita del prestigioso Attestato di Merito “Premio Miami – Eccellenze Italiane negli States”.

08 APR 2026

PASQUA NEI MUSEI

L’arte italiana traina la ripresa culturale con numeri in crescita

08 APR 2026

NAPOLI RITROVA IL CIMITERO DELLE FONTANELLE

Arte, memoria e comunità nel cuore del Rione Sanità