Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RED HOT CHILI PEPPER: ‘UNLIMITED LOVE’, IL NUOVO ALBUM

Immagine dell'articolo

I fan dei ‘Red Hot Chili Peppers’, lo storico gruppo statunitense, sulla scena dal 1983, sono in fermento per l’uscita, fissata per oggi, del loro dodicesimo album ‘Unlimited Love’.

Per l’occasione, molti negozi italiani rimarranno aperti fino alla mezzanotte. Il lavoro discografico, in cui sono stati inclusi 17 brani, ha suscitato ancor più fibrillazione per il ritorno di John Frusciante nel gruppo, da cui è uscito per ben due volte, tra cui un abbandono memorabile, proprio durante un’importantissima tournée nel 1992.

Il chitarrista, considerato tra i 100 migliori al mondo, sembra essere l’elemento trainante del gruppo, capace di dare quella spinta fondamentale per far riemergere la fase creativa della band. Infatti, l’ultimo lavoro, senza Frusciante, risale al 2016 con ‘The Getaway’ , dove alla chitarra c’era Josh Klinghoffer.

 

Il primo singolo, uscito a febbraio, che apre anche l’album è “Black Summer”, dove è facile riconoscere le tipiche sonorità dei RHCP, che vanno dal funk rock al rock alternativo, le sesse che hanno reso dei successi indimenticabili Californication, Venice Queen, Scar Tissue e molte altre.

 

 

 

01/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 GIU 2026

Teresa Frasca racconta Il Giardino Zen: memoria, amore e rinascita in un romanzo tra storia e anima

Ci sono libri che raccontano una storia, e altri che accompagnano il lettore dentro uno spazio interiore. Il Giardino Zen di Teresa Frasca appartiene a questa seconda categoria.

10 GIU 2026

INTERVISTA A FLAVIA CANTINI: IL VIAGGIO DI UN RE IN ESILIO TRA FANTASIA E RINASCITA

Con In esilio su Gea – Storia di un Re, l’autrice debutta nel fantasy

06 GIU 2026

HARLEY-DAVIDSON® SVELA ULTERIORI DETTAGLI SULL’EUROPEAN H.O.G.® RALLY 2026 DI CASCAIS

Migliaia di motociclisti si riuniranno in Portogallo per il ritorno dell’iconico rally

04 GIU 2026

LA FINE DELL'ERA DELLE MEGA-GALLERIE? PACE GALLERY RIDIMENSIONA ARTISTI E STAFF

in discussione il modello che ha dominato il mercato

04 GIU 2026

MARIA PIA PERRINO RACCONTA LA RINASCITA FEMMINILE TRA DOLORE, SOLIDARIETÀ E RISCATTO

Un romanzo che invita a riflettere

03 GIU 2026

ESCE IN ESILIO SU GEA – STORIA DI UN RE

Il debutto fantasy di Flavia Cantini tra identità, coraggio e trasformazione