Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CASTELLO BUFALINI. LE STANZE MAI VISTE, I SENTIERI MAI PERCORSI

Immagine dell'articolo

Sabato 26 e domenica 27 marzo 2022 in occasione delle Giornate FAI, Fondo ambiente italiano, di primavera sarà possibile conoscere un Castello Bufalini mai visto prima.

L'itinerario prevede l'apertura straordinaria del frutteto e del roseto a spartimenti nel parco - appena interessati da un importante intervento di manutenzione - e dell’appartamento al secondo livello della torre maestra, dove si scoprirà la stufetta di Cristofano Gherardi durante il restauro.

Le visite alle "stanze mai viste" del Castello e ai “sentieri mai percorsi” del suo giardino all’italiana saranno condotte dai ragazzi del liceo "Plinio il Giovane" e dell'istituto di istruzione superiore "Patrizi Baldelli Cavallotti" di Città di Castello.

Questi gli orari: sabato 26 marzo, ore 15.00-18.00 e domenica 27 marzo, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00. Posti limitati: turni fissi organizzati per gruppi di massimo 20 persone. Prenotazione obbligatoria online al link:

https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/castello-bufalini-san-giustino-79846-41421/

Super green pass obbligatorio.

22/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

ROBERTO BOLLE PORTA 30MILA PERSONE ALLA FESTA DELLA DANZA

OnDance 2025

08 SET 2025

RAVENNA, IL MOSAICO COME “LUOGO CONDIVISO”

Alla Biennale il dialogo fra passato e presente con Chagall protagonista

05 SET 2025

DOMENICA 7 SETTEMBRE: UN’INCREDIBILE DOMENICA D’ARTE

Ingresso libero nei musei Intesa Sanpaolo

05 SET 2025

ADDIO A “RE GIORGIO”: IL SOVRANO DELL’ELEGANZA MADE IN ITALY

Lo stilista che ha rivoluzionato il concetto di eleganza

25 LUG 2025

VENEZIA, IL 'BAMBINO MIGRANTE' DI BANKSY RIMOSSO PER RESTAURO

Si riaccende il dibattito sull'arte urbana

10 LUG 2025

LA LUCE DEI LUOGHI

Arte, danza e musica a Villa Giulia