Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AL TEATRO TOR BELLA MONACA IL LABORATORIO INTENSIVO AMARE CANNIBALE

Immagine dell'articolo

Venerdì 11 febbraio dalle 18 alle 22 e sabato 12 febbraio dalle 10 alle 18 al Teatro Tor Bella Monaca Magma06 presenta un laboratorio di TEATRO sul tema della MATERNITÀ, aperto a tutti senza limiti di età, condotto da Mariagrazia Pompei e Valentina Favella, dal titolo AMARE CANNIBALE.

Un percorso che precede e accompagna lo spettacolo AMARE CANNIBALE, in scena a maggio, vuole essere un incontro con la comunità sul tema della maternità, data e ricevuta, voluta o schivata. Padri, madri, figli, nonni e nonne sono tutt* chiamati a condividere i loro desideri profondi attraverso, improvvisazioni e giochi teatrali, per svelare il rapporto con l’essere genitori o figli o entrambe le cose. La prima parte del laboratorio prevede un riscaldamento fisico con rilassamento. Giochi di concentrazione e di coesione del gruppo. Dopo una piccola pausa, si andrà a lavorare su improvvisazioni e scrittura di dialoghi e brevi racconti nati dal percorso teatrale che verranno inseriti, attraverso dei piccoli video o fotografie in movimento, nello spettacolo di maggio, in una sezione dedicata alle testimonianze.

Si consiglia a tutti i partecipanti di venire con un cambio per il riscaldamento (abbigliamento comodo) e di portare una testimonianza (scritta o fisica) della propria concezione di maternità. Il laboratorio è rivolto ad un minimo di 8 partecipanti, ed un massimo di 15.

Essere figli e figlie.

Essere madri. Non esserlo.

Cos’è Madre. Dove si è Madre.

La Madre misericordiosa.

La Madre cannibale.

Il nostro cordone ombelicale.

COSTO LABORATORIO 25 EURO (per i due giorni)

info e iscrizioni magma06@gmail.com

3891945201 (Giulia Cerrone)

 

http://www.teatriincomune.roma.it/events/laboratorio-amare-cannibale/

Maddalena Rizzi
Ufficio Promozione - Teatro Tor Bella Monaca

08/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

LA ROMA DEGLI ANNI ’70 NELLE FOTOGRAFIE DI CECILIA FAJARDO

La diaspora creativa latinoamericana in mostra all’Istituto Cervantes

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)