Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

"LA MIA MARATONA" DI GIORGIO GIUNTA

Immagine dell'articolo

Se è vero che il mattino della maratona è sempre un mattino speciale, proprio da quella "fatidica" mattinata particolare parte la vicenda del nostro eroe, uno dei tanti runner pronto a partire allo sparo dello starter per la sua personalissima gara 42 km di graphic novel, scanditi uno per pagina nei quali vivrà e rivivrà tutte le sensazione di una gara che avvicinandosi al traguardo si farà sempre più dura e durante la quale ricorderà i suoi esordi, i suoi allenamenti, i suoi infortuni, con un tono scanzonato e comico ma nel contempo rigoroso e sincero. 42 tavole che lo accompagneranno fino a portarlo sotto lo striscione del traguardo e finalmente a casa, a godersi il meritato riposo prima della prossima "mai più" maratona.

Il fumetto di Giorgio Giunta "La mia Maratona" edito da Sportitalia Edizioni, è un immancabile libro che deve essere presente nella biblioteca di tutti i runner, con simpatia e divertimento ma anche tanta autoironia, l'autore ci conduce nel percorso e nelle fatiche di una maratona alla quale riesce ad uscire indenne. Ottima la storia e originale l'idea, ma un plauso meritano le simpatiche vignette fatte con cura e attenzione da sfogliare con il sorriso sulle labbra una dopo l'altra per una lettura piacevole e mai pesante. 

18/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

MILANO CELEBRA MONET CON UN VIAGGIO IMMERSIVO NELLA LUCE

Allo Spazio Ventura “Claude Monet: The Immersive Experience”

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA COME PATRIMONIO CULTURALE

Il Ministro Giuli celebra l’arte che nasce dal fuoco

11 DIC 2025

TEATRO URBANO E ARTISTI DI STRADA: DAL MIC 500 MILA EURO

Un aiuto per sostenere creatività, comunità e innovazione

10 DIC 2025

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

IL ROMA MUSIC FESTIVAL INCORONA I SUOI VINCITORI

30 NOV 2025

A TOR MARANCIA UN NUOVO MURALE CELEBRA LA RESILIENZA DEI RIFUGIATI

una nuova opera monumentale firmato dall’artista Alice Pasquini