Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MILANO: CAPITALE MUSICAL AWARDS

Immagine dell'articolo

Milano a giugno 2022, darà vita ad un nuovo premio internazionale dedicato alle migliori produzioni di oltre 40 paesi, diventando così la capitale dei Musical Awards. Il simbolo dell’evento sarà la “Guglia d’Oro”, a rappresentare il Duomo.

A Palazzo Reale, durante la presentazione del primo premio mondiale dedicato alla categoria del teatro musicale, sono intervenuti diversi artisti, tra cui la celebre attrice afroamericana Whoopi Goldberg, con un video messaggio, e Lorella Cuccarini, antesignana del musical italiano.

La ballerina nel 1997 fu protagonista del’edizione italiana di Grease, che visto l’enorme successo ottenuto a Milano, toccò tantissimi teatri della nostra penisola. La consegna dei premi, che quest’anno saranno solo alla carriera, in quanto lo scorso anno non furono realizzate nuove produzioni, si svolgerà durante la prima edizione del “Festival Internazionale del Musical”.

L’attrice e presentatrice ha dichiarato: “Spero che l’ambizioso progetto accenda i fari anche sui nostri giovani perfomer italiani. Da anni il musical attira un pubblico eterogeneo e conquista spettatori che in teatro abitualmente non vanno. Venticinque anni fa il nostro Grease fu una scommessa. I numeri hanno detto quanto quella scommessa fosse azzeccata”.

26/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

LA ROMA DEGLI ANNI ’70 NELLE FOTOGRAFIE DI CECILIA FAJARDO

La diaspora creativa latinoamericana in mostra all’Istituto Cervantes

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)