Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RED CANZIAN PRESENTA ‘CASANOVA’

Immagine dell'articolo

Red Canzian, lo storico componente di una delle band più longeve del panorama italiano i Pooh, nelle scorse ore ha presentato il progetto musicale intitolatoCasanova, che debutterà a Venezia il prossimo 21 gennaio.
 
Da qui, partirà il tour che toccherà Bergamo, Udine, Milano, Treviso e Torino. La storia, ambienta a metà del ‘700 proprio nella smerigliosa Venezia, gira attorno a Giacomo Casanova, “una personalità molto più complessa di quella del seduttore libertino dell’iconografia comune”.
  
Dopo un periodo trascorso a Vienna, il protagonista, interpretato da Gian Marco Schiaretti, ritorna in città e “sventa un complotto ai danni della Serenissima, finendo per innamorarsi della giovane Francesca.
 
Red Canzian, presentando il musical ha dichiarato: “L’unica cosa buona che ha fatto il Covid è stata tenermi a casa a lavorare”. L’opera, realizzata in venti mesi, è arrivata a compimento grazie all’assiduo lavoro di 50 persone.
 
Durante le due ore di ‘Casanova’, il pubblico potrà ascoltare doppio album composto di 35 brani inediti, realizzato con l’artwork di Milo Manara, e assisterà ad uno spettacolo dove vi parteciperanno 21 eccezionali performer

22/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

ROBERTO BOLLE PORTA 30MILA PERSONE ALLA FESTA DELLA DANZA

OnDance 2025

08 SET 2025

RAVENNA, IL MOSAICO COME “LUOGO CONDIVISO”

Alla Biennale il dialogo fra passato e presente con Chagall protagonista

05 SET 2025

DOMENICA 7 SETTEMBRE: UN’INCREDIBILE DOMENICA D’ARTE

Ingresso libero nei musei Intesa Sanpaolo

05 SET 2025

ADDIO A “RE GIORGIO”: IL SOVRANO DELL’ELEGANZA MADE IN ITALY

Lo stilista che ha rivoluzionato il concetto di eleganza

25 LUG 2025

VENEZIA, IL 'BAMBINO MIGRANTE' DI BANKSY RIMOSSO PER RESTAURO

Si riaccende il dibattito sull'arte urbana

10 LUG 2025

LA LUCE DEI LUOGHI

Arte, danza e musica a Villa Giulia