Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ZURIGO: ‘VIVA FRIDA KAHLO - IMMERSIVEEXPERIENCE’

Immagine dell'articolo

La Svizzera ha inaugurato la prima esposizione permanente dove sarà possibile ammirare solo mostre immersive. Per dare il via al tecnologico ‘Light Halle MAAG’ di Zurigo, è stata scelta la pittrice Frida Kahlo.

La mostra “Viva Frida Kahlo - Immersive Experience”, in anteprima mondiale, permetterà di scoprire le tele dell’artista messicana in un modo totalmente innovativo, venendo esposte in una mostra di luce. Il pubblico ritroverà le più famose opere d’arte di Kahlo: gli espressivi autoritratti, le colorate piante e animali esotici, che ben si prestano alla messa in scena immersiva.

L’esposizione viene realizzata proiettando i capolavori su pareti, soffitti e pavimenti, lunghi fino a 34 m e alti fino a 10 m, ed è arricchita da effetti acustici e visivi che regaleranno al visitatore la sensazione di trovarsi al centro dei quadri dell’artista.

Contrariamente a quanto accade solitamente, non sarà l’ospite ad entrare nel dipinto lasciandosi guidare dalle emozioni, ma verrà totalmente avvolto dalle proiezioni. “Viva Frida KahloImmersive Experience” è visitabile fino al 2 gennaio 2022.

27/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

ROBERTO BOLLE PORTA 30MILA PERSONE ALLA FESTA DELLA DANZA

OnDance 2025

08 SET 2025

RAVENNA, IL MOSAICO COME “LUOGO CONDIVISO”

Alla Biennale il dialogo fra passato e presente con Chagall protagonista

05 SET 2025

DOMENICA 7 SETTEMBRE: UN’INCREDIBILE DOMENICA D’ARTE

Ingresso libero nei musei Intesa Sanpaolo

05 SET 2025

ADDIO A “RE GIORGIO”: IL SOVRANO DELL’ELEGANZA MADE IN ITALY

Lo stilista che ha rivoluzionato il concetto di eleganza

25 LUG 2025

VENEZIA, IL 'BAMBINO MIGRANTE' DI BANKSY RIMOSSO PER RESTAURO

Si riaccende il dibattito sull'arte urbana

10 LUG 2025

LA LUCE DEI LUOGHI

Arte, danza e musica a Villa Giulia