Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ZURIGO: ‘VIVA FRIDA KAHLO - IMMERSIVEEXPERIENCE’

Immagine dell'articolo

La Svizzera ha inaugurato la prima esposizione permanente dove sarà possibile ammirare solo mostre immersive. Per dare il via al tecnologico ‘Light Halle MAAG’ di Zurigo, è stata scelta la pittrice Frida Kahlo.

La mostra “Viva Frida Kahlo - Immersive Experience”, in anteprima mondiale, permetterà di scoprire le tele dell’artista messicana in un modo totalmente innovativo, venendo esposte in una mostra di luce. Il pubblico ritroverà le più famose opere d’arte di Kahlo: gli espressivi autoritratti, le colorate piante e animali esotici, che ben si prestano alla messa in scena immersiva.

L’esposizione viene realizzata proiettando i capolavori su pareti, soffitti e pavimenti, lunghi fino a 34 m e alti fino a 10 m, ed è arricchita da effetti acustici e visivi che regaleranno al visitatore la sensazione di trovarsi al centro dei quadri dell’artista.

Contrariamente a quanto accade solitamente, non sarà l’ospite ad entrare nel dipinto lasciandosi guidare dalle emozioni, ma verrà totalmente avvolto dalle proiezioni. “Viva Frida KahloImmersive Experience” è visitabile fino al 2 gennaio 2022.

27/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’ARTE DELLA MEMORIA E DELL’UNITÀ. QUANDO LA STORIA DIVENTA PATRIMONIO CULTURALE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate raccontata attraverso i luoghi, i monumenti e le opere che tengono viva la memoria collettiva.

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

ADDIO A JAMES SENESE

Il sax che ha dato voce all’anima di Napoli

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

LA ROMA DEGLI ANNI ’70 NELLE FOTOGRAFIE DI CECILIA FAJARDO

La diaspora creativa latinoamericana in mostra all’Istituto Cervantes

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)