Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ZURIGO: ‘VIVA FRIDA KAHLO - IMMERSIVEEXPERIENCE’

Immagine dell'articolo

La Svizzera ha inaugurato la prima esposizione permanente dove sarà possibile ammirare solo mostre immersive. Per dare il via al tecnologico ‘Light Halle MAAG’ di Zurigo, è stata scelta la pittrice Frida Kahlo.

La mostra “Viva Frida Kahlo - Immersive Experience”, in anteprima mondiale, permetterà di scoprire le tele dell’artista messicana in un modo totalmente innovativo, venendo esposte in una mostra di luce. Il pubblico ritroverà le più famose opere d’arte di Kahlo: gli espressivi autoritratti, le colorate piante e animali esotici, che ben si prestano alla messa in scena immersiva.

L’esposizione viene realizzata proiettando i capolavori su pareti, soffitti e pavimenti, lunghi fino a 34 m e alti fino a 10 m, ed è arricchita da effetti acustici e visivi che regaleranno al visitatore la sensazione di trovarsi al centro dei quadri dell’artista.

Contrariamente a quanto accade solitamente, non sarà l’ospite ad entrare nel dipinto lasciandosi guidare dalle emozioni, ma verrà totalmente avvolto dalle proiezioni. “Viva Frida KahloImmersive Experience” è visitabile fino al 2 gennaio 2022.

27/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

IL GIORNO DEL RICORDO 2026

quando gli Archivi di Stato diventano luoghi di memoria e narrazione

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

ARTE FIERA 2026, BOLOGNA CONFERMA IL SUO RUOLO CENTRALE NEL SISTEMA DELL’ARTE

Si è chiusa a Bologna la prima edizione di Arte Fiera 2026

06 FEB 2026

MASSIMO MAZZONI INCANTA CON "IL PRIVILEGIO DE DIAVOLO"

Quando l’indagine diventa vita: Il privilegio del diavolo

04 FEB 2026

LE MARIE ACCENDONO IL CARNEVALE DI VENEZIA

Un rito vivente tra arte, storia e bellezza

03 FEB 2026

SAN LORENZO IN LUCINA, LA SOPRINTENDENZA CERCA L’ORIGINALE DEL DIPINTO DELLA CAPPELLA DEL CROCIFISSO

Dopo le polemiche sul restauro si cerca di chiarire