Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RAFFAELE DE VICO ALL'ARA PACIS

Immagine dell'articolo

Settimana importante per Raffaele De Vico, architetto e paesaggista.
 
Martedì 28, alle ore 17 all'Ara Pacis, sarà infatti presentato  il suo nuovo volume edito da Palombi Editori, 2020, a cura di Alessandro Cremona, Claudio Crescentini e Sandro Santolini.

Il volume, che rientra nella collana RomArchitettonica, dedicata agli architetti del Comune di Roma, offre interessanti spunti sulla creatività dell'artista.
 
Il volume sarà presentato da Alberta Campitelli, Claudia Conforti e Massimo de Vico Fallani, ed introdotto da Maria Vittoria Marini Clarelli, Sovrintendente Capitolina ai Beni Culturali.
 
All'incontro parteciperanno Lorenza Fruci, Luca Montuori, Claudio Parisi Presicce, Direttore Musei Archeologici e Storico-Artistici e co-curatore della collana di studi “RomArchitettonica”. 

 


24/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 APR 2026

SCORSESE E PAPA FRANCESCO: IN VATICANO LA PRIMA DI “ALDEAS”

Il film-testamento del Pontefice

20 APR 2026

LA CASA DI SHAKESPEARE RITROVATO A LONDRA

Identificata nel cuore di Blackfriars

15 APR 2026

MILLE VOCI CONTRO LA FUSIONE WARNER-PARAMOUNT

Hollywood si divide

15 APR 2026

LE CASE DELLA MEMORIA APRONO LE PORTE

Un viaggio nei luoghi dei grandi

13 APR 2026

ELISABETTA II ICONA FASHION

A Buckingham Palace una mostra racconta lo stile che ha fatto storia

13 APR 2026

Alessandra Maltoni selezionata al Premio Miami 2026 con il libro “Sogni e Colori”

L’arte e la letteratura italiana varcano i confini nazionali e approdano in Florida con un riconoscimento di assoluto rilievo. Alessandra Maltoni è stata insignita del prestigioso Attestato di Merito “Premio Miami – Eccellenze Italiane negli States”.